La Pallavolo Exprivia Molfetta tenta l'impresa contro i giganti di Civitanova
MOLFETTA - Scontato parlare di match durissimo perché il concetto è implicito già nell’indicazione della partita: Cucine Lube Civitanova-Exprivia Molfetta, ovvero una delle squadre più forti in assoluto contro un team che punta a crescere e far bene, ben sapendo che la strada è tutt’altro che agevole.
Il match, valido per la 12esima giornata di Superlega di volley maschile, andrà in scena domani alle 18 in terra marchigiana. La Lube è in testa alla classifica con 28 punti, l’Exprivia spera nell’exploit per aumentare il bottino di 11 punti, anche se il calendario (prima Lube, poi Trento) di certo non l’aiuta.
Al di là del match che in sé desta interesse, sono tanti gli elementi capaci di attirare l’attenzione degli appassionati. A partire dai tanti ex, da ambo le parti, per arrivare al gemellaggio ormai consolidato tra le tifoserie.
Sotto il primo profilo, nelle file dell’Exprivia militano Sabbi, Vitelli e Partenio, che hanno legato pezzi delle rispettive carriere alla Lube. Civitanova ha dalla sua invece Davide Candellaro, centrale apprezzatissimo a Molfetta nelle ultime due stagioni, in cui è stato vero e proprio simbolo della squadra, e Luigi Randazzo, che ha vestito il biancorosso nella passata annata, lasciando un ottimo ricordo (Foto di Sara Angiolino).
Circa il gemellaggio, ormai il rapporto simbiotico tra le due tifoserie è noto in tutta Italia. Anche domani sarà festa dello sport. Da Molfetta è previsto un vero e proprio esodo in direzione Civitanova.
Arbitri del match saranno Umberto Zanussi e Bruno Frapiccini.