La Consulta femminile di Molfetta mette i Maschi in….discussione
Questo il titolo di un incontro pubblico per ripensare l'identità di genere e nuove forme di cittadinanza attiva
MOLFETTA - La Consulta Femminile, in collaborazione con l'associazione FIDAPA sez. di Molfetta, in occasione dell'Aanno europeo delle Pari Opportunità e nell'ambito di un articolato progetto sulla violenza contro le donne, organizza per domani, 29 marzo, alle ore 18, un convegno, presso la Sala Consiliare di Palazzo Giovine, dal titolo : “Maschi in….discussione. Ripensare l'identità di genere e nuove forme di cittadinanza attiva”.
Relatori: Stefano Ciccone del gruppo “Maschileplurale” di Roma; Michele LaNubile – sceneggiatore; Guglielmo Minervini - assessore regionale alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva. Interverrà Carmela Minuto - assessore e vicesindaco.
Con questo incontro pubblico la Consulta intende aprire una riflessione pubblica tra gli uomini, nella politica, nei partiti, capace di determinare una presa di coscienza collettiva e una riflessione comune sul problema delle Pari Opportunità e dell' identità di genere, in grado di determinare una svolta nei comportamenti concreti, per costruire nuove forme di partecipazione e cittadinanza attiva.