La Guardia di Finanza di Molfetta sequestra 2.500 litri di gasolio agricolo
MOLFETTA - Militari della Tenenza Guardia di Finanza di Molfetta, nel quadro degli ordinari servizi di controllo economico del territorio e di pubblica utilità "117" hanno conseguito un risultato di servizio in materia di accise.
Dopo un'attività di pattugliamento in località Terlizzi sulla Strada Provinciale 231 in direzione Foggia, le Fiamme Gialle hanno notato un autocarro tipo Ducato che trasportava due cisterne in plastica. Dal controllo eseguito, i militari hanno potuto appurare che le predette cisterne contenevano gasolio agevolato per uso agricolo, pari a 2.500 litri, sprovvisto della relativa documentazione di accompagnamento.
I successivi accertamenti eseguiti hanno permesso, altresì, di accertare che l'autocarro era privo sia di assicurazione obbligatoria, di carta di circolazione nonché di certificato di proprietà.
L'attività operativa si è conclusa con il sequestro del carburante, dell'autocarro e con la denuncia alla competente Autorità giudiziaria, di un responsabile, un uomo di anni 64, residente in Barletta, per violazione delle norme che disciplinano sia la detenzione e il trasporto di materiale infiammabile, sia il trasporto di prodotti sottoposti ad accisa.
Sono in corso ulteriori indagini terse ad accertare la provenienza del prodotto trasportato.