La Guardia di Finanza a Molfetta sequestra due aziende non in regola con le normative di sicurezza sul lavoro
Si tratta di una carrozzeria e di una azienda che realizza porte blindate
MOLFETTA - Militari della Tenenza Guardia di Finanza di Molfetta, in collaborazione dei funzionari del Servizio SPESAL – Distretto di Molfetta, nel quadro degli ordinari servizi di controllo economico del territorio e di pubblica utilità "117" hanno conseguito un risultato di servizio comprendente il settore della tutela ambientale e della sicurezza/sommerso da lavoro.
All'esito di un'attività info-investigativa hanno individuato e sottoposto a sequestro 2 aziende, la prima esercente l'attività di autocarrozzeria e la seconda l'attività di realizzazione porte e finestre blindate, ambedue risultate non in regola con la normativa riguardante i settori della sicurezza sul lavoro, la tutela ambientale e la prevenzione incendi.
Il valore prudenzialmente stimato delle due aziende sottoposte a sequestro ammonta a 650mila euro.
Inoltre, dai successivi accertamenti effettuati all'interno dell'autocarrozzeria, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro anche 20 confezioni di farmaci costituiti da prodotti anabolizzanti – testosterone e vitamine, per le quali il titolare non è stato in grado di giustificarne la presenza. Individuato, altresì, un lavoratore “a nero”, risultato non iscritto nel libro paga e matricola né, tantomeno, dichiarato agli Istituti di Previdenza ed Infortunistica sul lavoro.
Al termine dell'attività operativa, i titolari delle due attività, ambedue residenti in Molfetta, sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria.