MOLFETTA – L’entusiasmo era così alle stelle che molti non sono riusciti a frenare la loro voglia di correre e così ai 1.561 atleti amatori iscritti ufficiali a società FIDAL si sono uniti 60 corridori liberi assieme anche ad un simpatico gruppo di sportivi domenicali che, senza pettorale, hanno affiancato il corteo in corsa.
La 7a tappa del campionato CorriPuglia ha ospitato oltre 1650 partecipanti, che con i loro completi di gara colorati, la loro grinta, la loro determinazione hanno piacevolmente paralizzato l’intera città di Molfetta. Una grande audience e un’accogliente atmosfera d’ incitamento, lungo il percorso di gara, per i primi arrivati: Ivano Musardo della Taranto Sportiva, che ha bruciato i 10 km del percorso in appena 32’ e 25” e Paola Bernardo della Amatori Corigliano Lecce con 37’ e 50” che ha bissato il primo posto già conseguito nella passata edizione.
Ma il clima era quello giusto, in tutti i sensi! Una bella mattinata di sole che ha permesso agli atleti di godere appieno della giornata e, a fine corsa, di gustarsi l’ormai mitico moretto offerto a tutti gli arrivati, dalla locale gelateria San Marco.
E ancora: sono stati distribuiti 1700 pacchi gara contenenti prodotti degli sponsor e MIGRO, hanno collaborato in totale 260 persone, coinvolgendo ben 6 associazioni di volontariato, 19 tra giudici di gara e cronometristi: una complessa macchina organizzativa, quella dell’ A.S.D. Free Runners Molfetta, affiancata dal fondamentale supporto dei 12 vigili urbani egregiamente coordinati dal maresciallo Sergio Azzolini.
“La Corri Molfetta 2012 rappresenta per noi una vetrina di grande visibilità – dichiara il presidente della Free Runners, Sergio Gervasio – è una gara che ci permette di mettere alla prova i nostri record personali e, allo stesso tempo, di mostrare a tutti la bellezza della corsa e delle emozioni che ci fa vivere la nostra città. Un vivo ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso, anche quest’anno, il successo di questa manifestazione!”.