La comunità scolastica dell'IISS "Mons Bello" di Molfetta saluta il Dirigente uscente prof. Sante Sabatiello
MOLFETTA - L'Auditorium dell’IISS “Mons. Antonio Bello” in Viale XXV Aprile a Molfetta, ha ospitato una bella e sentita festa organizzata dalla comunità scolastica per salutare il Dirigente Scolastico prof. Sante Sabatiello, in pensione dal 1° settembre. Alla presenza di alcuni Dirigenti delle Scuole Secondarie di II grado della città, l'assessore alla Cultura del Comune di Molfetta, prof.ssa Elisabetta Mongelli e l’assessore al Bilancio, Angela Amato, la prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, nuovo Dirigente Scolastico, ha accolto e salutato il festeggiato ospite e dato inizio ad una performance canora del coro gospel d’Istituto, curata dal maestro Mario Petrosillo, insegnante del Liceo Musicale e Coreutico Wagner di Molfetta, legato al nostro Istituto da un consolidato partenariato.
L'assessore alla Cultura del Comune di Molfetta, prof.ssa Elisabetta Mongelli ha preso poi la parola ringraziando sentitamente il prof. Sabatiello per il prezioso e competente apporto che ha fornito in questi due anni di presenza nella nostra città. Angela Amato, Assessore al Bilancio, ha poi letto un messaggio di saluto del Sindaco, dott.ssa Paola Natalicchio.
A nome della comunità scolastica, le collaboratrici dell’ufficio di presidenza, prof.sse Margherita De Gennaro e Carmela Piccininni, hanno espresso i loro sentimenti di ringraziamento per l’esempio umano e professionale di grande correttezza e sensibilità lasciato dal prof. Sabatiello durante la sua permanenza nel nostro Istituto, ripercorrendo le tappe salienti delle iniziative di cui è stato sempre fermo sostenitore.
Gradita sorpresa è stata poi la visione di un filmato con le testimonianze fotografiche di alcuni progetti realizzati con successo nel nostro Istituto. Sostenuto da manifestazioni di stima e affetto da parte dei numerosi presenti, il prof. Sabatiello ha espresso i suoi ringraziamenti leggendo un sincero e profondo messaggio, al termine del quale è stato festeggiato in un clima allegro e sereno.
La comunità scolastica, i rappresentanti delle istituzioni cittadine, tutti gli ospiti intervenuti ed il prof. Sabatiello si sono uniti nel porgere gli auguri di benvenuto al nuovo Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, che ha voluto palesare il fermo intento di voler seminare altre nuove idee nel solco fertile finora tracciato dal lavoro sinergico di tutti gli operatori della scuola e del territorio.