La campagna "Tappiamo la sete d'acqua" anche a Molfetta
Promossa dall'Associazione Kenda
MOLFETTA - Anche a Molfetta, presso la Chiesa di Sant'Achille - Via Mons. A. Salvucci, è partita la campagna "Tappiamo la sete d'acqua - dal rifiuto alla risorsa", promossa dall'associazione Kenda - Cooperazione tra i popoli, di Bari che vede il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Bari.
Tappiamo la sete d'acqua è un progetto dell'Organizzazione Kenda di Bari e consiste nella raccolta dei soli tappi di bottiglie in plastica, al fine di ottenere dalla loro vendita l'importo necessario per la realizzazione di un pozzo/cisterna a Koudengou ed uno a Gouande, nella diocesi di Natitingou nel Benin, in Africa, dove operano da tempo i Missionari Comboniani. In questi luoghi, purtroppo, la gente è costretta ad usare e bere l'acqua dalla sua unica fonte, lo stagno, il cui alto tasso di inquinamento causa, soprattutto nei bambini, malattie quali la diarrea, la dissenteria, la giardiasi e la febbre tifoide. Beneficiari della costruzione di ogni singolo pozzo/cisterna si calcolano intorno alle 13.000 persone.
"Tappiamo la sete d'acqua" è un duplice progetto cittadino di educazione e sensibilizzazione al riciclo, in grado di finanziare interventi umanitari di Cooperazione Internazionale nei paesi in via di sviluppo.
Altre informazioni sono reperibili sul sito www.kenda.it.
L'associazione Kenda rivolge un sentito ringraziamento a Don Raffaele per la sensibilità e la disponibilità dimostrata.