L’avv. Oronzo Amato vice presidente nazionale Libertas
Nel corso dell’Assemblea nazionale Libertas svoltasi a Fiuggi, l’avv. Oronzo Amato ha ottenuto un altro significativo risultato nella sua prestigiosa attività di sportivo: candidatosi, alla carica di vice presidente di uno dei più importanti enti di promozione sportiva, ha ottenuto un vastissimo consenso, risultato il primo eletto e conquistando anche la carica di vice presidente vicario.
L’avv. Amato dopo essere stato più volte campione nazionale di lotta, presidente del Comitato regionale pugliese del settore lotta, è stato anche un Consigliere nazionale della F.I.J.L.P.J.K. (attuale F.I.J.L.K.A.M.), presso la quale riveste anche la carica di membro della Corte di Appello Federale.
Da sempre vicino alla Libertas e presidente onorario della Polisportiva Libertas Molfetta, ha voluto scalare le vette di un importante Ente di promozione sportiva meritando l’ambito traguardo.
“Il mio successo – ha detto a QUINDICI – è stato il successo del Comitato regionale pugliese che grazie al suo presidente, M. Celestino Di Nunno, ha cercato di imporre all’attenzione nazionale rappresentanti della Puglia. Infatti, oltre al sottoscritto, con un ottimo lavoro di squadra, il rag. Giuseppe Lionetti di Barletta è stato eletto Consigliere nazionale, mentre una nostra concittadina l’avv. Caterina Tattoli è stata la prima eletta nella Commissione nazionale d’appello.
“Certo, essere al vertice nazionale di un Ente di Promozione che conta circa 400.000 tesserati ti inorgoglisce, ha detto l’avv. Amato, ma ora mi aspetta un gran lavoro che porterà vantaggi alla nostra regione e perché no, anche alla mia città, in quanto penso di riportare a Molfetta una serie di iniziative e manifestazioni sportive e culturali”.