Recupero Password
L'ultimo scempio dell'amministrazione Azzollini: il piano dell'Agro diventa una nuova urbanizzazione Domani conferenza stampa dei partiti di opposizione alle 18.30 alla sala Turtur (centro storico)
21 febbraio 2011

MOLFETTA - Prendono posizione contro il pianio dell'agro del centrodestra, le forze del centrosinistra all'opposzione nel consiglio comunale di Molfetta (PD, Sel e Rc). Infattti, lo Studio Particolareggiato dell'Agro-Piano di Settore delle aree rurali discusso, lunedì 14 febbraio in Consiglio comunale e adottato con i soli voti di maggioranza presenta delle criticità sollevate dalle opposizioni che meritano di essere approfondite, spiegate e denunciate dinanzi alla opinione pubblica.
Le linee di sviluppo previste per il nostro agro – cioè per il territorio al di fuori dell'area urbana – non ci tranquillizzano. Vi sono decisioni contenute nel Piano di settore che favoriranno l'ulteriore urbanizzazione di aree che oggi sono ancora vitali dal punto di vista agricolo e conservano un notevole valore paesaggistico.
Consapevoli che compito di un'Amministrazione sia non solo quello di programmare e pianificare tramite strumenti tecnicamente sostenibili ma che tali atti siano anche ineccepibili dal punto di vista della trasparenza.
Avvertiamo doveroso spiegare dettagliatamente alla città cosa non va in questo provvedimento, convinti che il territorio che oggi ci troviamo ad amministrare sia un patrimonio non solo di tutti coloro che abitano nel presente la città ma delle generazioni future.
A maggior ragione quando si preannunciano altri provvedimenti di natura urbanistica e che attengono alla gestione del territorio e dei suoi delicati equilibri.
Per questi motivi è convocata una conferenza stampa delle forze di opposizione per martedì 22 febbraio, alle ore 18.30 presso Sala Turtur (centro storico).

 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet