L'Unione riflette sul responso delle urne
Mercoledì 5 luglio incontro tra le forze politiche di centrosinistra promosso da Lillino Di Gioia
MOLFETTA -Sarà un vero e proprio “conclave” del centrosinistra quello che mercoledì prossimo, a partire dalle ore 19, si terrà presso la Sala “B. Finocchiaro”. E così a distanza di poco meno di un mese dal risultato delle elezioni amministrative che ha visto la netta affermazione di Antonio Azzollini, le forze politiche dell'Unione si ritrovano per un confronto ed una riflessione corale sul responso delle urne e per porre le basi dell'azione di opposizione all'amministrazione comunale di centrodestra.
L'iniziativa di convocare questo incontro è stata presa dal candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, sconfitto al ballottaggio, Lillino Di Gioia, il quale ha chiarito che questa riunione servirà per “trattare e decidere su alcune proposte politico-operative (naturalmente correlate ad una cabina di regia politica), in modo da organizzare l'opposizione di centrosinistra, per non disperdere il grande impegno ed il notevole entusiasmo dimostrato e per avviare una fase organizzativa efficace di grande coinvolgimento ed in linea con le impostazioni programmatiche condivise”.
L'obiettivo di questa iniziativa, dunque, è quello di approfondire le ragioni che hanno portato la coalizione alla sconfitta e di iniziare un processo (che, evidentemente, non sarà né facile né indolore) che porti il centrosinistra ad un maggiore radicamento sul territorio, condizione imprescindibile – come i dati elettorali dimostrano – per poter aspirare, nei prossimi anni, a tornare al governo della città.