L'ITCGT Salvemini di Molfetta a lezione di legalità
MOLFETTA - I finanziamenti europei (Pon) permettono alle scuole di intensificare il lavoro di contrasto alle logiche delle mafie.
La Misura C-3 del Pon dal titolo "LEG(ALI) AL SUD", ha consentito la realizzazione di molteplici percorsi, culturali, disciplinari sul territorio pugliese.
L'ITCGT Salvemini di Molfetta, come cita un comunicato, non si è sottratto alla responsabilità di progettare e realizzare, in rete con un Istituto di Aversa, interventi con gli studenti, tesi al confronto con le realtà illegali dai mille volti.
Il Dirigente scolastico, prof. Sabino Lafasciano, sceglie di portare in piazza gli studenti venerdì 20 maggio 2011, nella Galleria Patrioti Molfettesi alle ore 19, per arbitrare l'incontro con Aldo Pecora (giornalista - presidente del Movimento "Ammazzateci tutti") e con Rosanna Scopelliti (responsabile "Fondazione Antonio Scopelliti").
Due relatori radicati nell'impegno per l'emancipazione del Sud dalle dinamiche mafiose. Come anteprima alla conferenza, gli studenti dell'ITCGT Salvemini, hanno preparato alle ore 18 un drink della legalità, presso la libreria il Ghigno.