L'H.C. Molfetta tenta lo sgambetto alla capolista Correggio
In casa biancorossa, forte preoccupazione desta l'infortunio di Antonio Cirilli
MOLFETTA - L'ultima giornata d'andata della poule promozione 2008/09, prevede per l'Hockey Club Goccia di Sole Molfetta, l'impegnativa sfida casalinga contro la capolista Correggio.
Gli uomini di mister Josè Vianna, occupano attualmente la quarta posizione con 6 punti, a sole tre lunghezze dalla compagine emiliana, che guida la classifica, mentre un solo punto li separa da Sarzana e Thiene, ferme a quota 7. Nell'ultima trasferta contro il Sarzana, il Molfetta ha sprecato una ottima occasione per portare a casa l'intera posta in palio, un po' per sfortuna ma anche per qualche ingenuità commessa dai biancorossi. L'incontro contro il Correggio quindi, diventa di fondamentale importanza, perché i pattinatori molfettesi, dovranno cercare di vincere a tutti i costi, per cercare di recuperare il distacco dalle dirette concorrenti.
In casa biancorossa, ciò che preoccupa maggiormente è l'infortunio di Antonio Cirilli, uscito anzitempo nella gara contro il Sarzana, a causa di uno stiramento. Il bomber molfettese, dovrà stare a riposo ed al momento, incerti sono i tempi di recupero. Il bomber biancorosso quindi, sarà costretto a saltare sicuramente la gara contro il Correggio. Senza dubbio, una grave perdita per il Molfetta, che dovrà rinunciare al fuoriclasse molfettese, proprio in una fase così delicata della stagione. Il roster biancorosso, è comunque ugualmente competitivo e saprà sicuramente sopperire all'assenza di Cirilli.
Il Correggio invece, dopo aver iniziato i play-off con tre vittorie, ha subito un'inaspettata sconfitta casalinga null'ultima gara giocata contro il Montebello. Questo, rende ancora più interessante il match di sabato prossimo al pala Don Sturzo, perché se da una parte il Molfetta sarà costretto a vincere, dall'altra il Correggio sarà determinato a non commettere ulteriori passi falsi. La squadra di mister Iallacci, è una formazione composta da un ottimo reparto arretrato, formato da Colombini tra i pali e da Carboni e Farina a comporre la linea difensiva. In avanti invece, il duo formato da Papapietro e Jara, garantisce un notevole bottino di reti.
Per questa sfida così importante, sarà fondamentale l'apporto ed il sostegno del pubblico molfettese, che è chiamato ad incitare la squadra in un momento cruciale della stagione. A tale proposito, il gruppo ultras “Le Volpi”, sta preparando una bella coreografia, per cercare di stimolare i giocatori molfettesi ad ottenere una fondamentale vittoria. Prima della partita inoltre, sarà distribuito gratuitamente il cd contenente l'inno dell'Hockey Club Molfetta, composto dai due autori, Ciccio De Candia e Domenico De Vincenzo. Arbitrerà l'incontro, il signor Andrisani di Matera.