L’ex senatrice Carmela Minuto di Molfetta lascia Forza Italia e si prepara a candidarsi alle comunali con una lista civica (o con la Lega)
Carmela Minuto
MOLFETTA – L’ex senatrice Carmela Minuto di Molfetta si accinge ad un nuovo cambio di casacca: dopo aver salvato l’amministrazione di Tommaso Minervini col suo voto, ora lascia il suo ex partito Forza Italia e si prepara a passare alla Lega Nord (della quale fa parte il suo compagno, il consigliere regionale Davide Bellomo) o a fare una lista civica per presentarsi alle elezioni amministrative a sostegno del sindaco.
Ricordiamo che in Forza Italia, il gruppo che fa capo all’ex senatore Antonio Azzollini, del quale la Minuto aveva preso il posto, prima di essere dichiarata decaduta per un errore di calcolo (l’ha sostituita in Senato Michele Boccardi), non ha mai riconosciuto il ruolo della consigliera comunale. In pratica, in consiglio comunale c’erano due rappresentanze di Forza Italia.
Ora la situazione diventa più chiara, senza le ambiguità alle quali ormai ci ha abituato la politica (vedi il caso Saverio Tammacco e le liste civiche ciambotto).
Ecco la dichiarazione della Minuto, che, in pratica, preannuncia la sua lista civica per le elezioni di maggio: “Ho deciso di rassegnare le mie dimissioni da commissario di Forza Italia nel comune di Molfetta. L’approssimarsi delle elezioni amministrative in città impongono a tutti impegno, serietà e responsabilità. Tre caratteristiche che sono state sempre, e sempre lo saranno, alla base della mia attività politica sia a livello locale sia nelle istituzioni nazionali. Il grande amore che mi lega a Molfetta e ai miei concittadini inoltre è sempre stato fondato sul rispetto e sulla trasparenza. Ritengo pertanto che il ruolo che ho ricoperto finora, e che mi avrebbe coinvolta direttamente nella formazione delle liste, sia incompatibile con la mia candidatura al Consiglio comunale”.
© Riproduzione riservata