Recupero Password
L’Associazione Capotorti di Molfetta racconta il Natale in musica
12 dicembre 2021

 MOLFETTA - Si torna a cantare il Natale! “Christmas Lullaby” è il titolo scelto dalla direzione artistica della Associazione “Luigi Capotorti” per celebrare questo Natale ancora coperto dalla sottile e subdola nebbia del Covid-19... A pensarci bene il Duemilaventuno l’Associazione lo aveva pensato diversamente: festeggiamenti per il trentennale (l’associazione nasce il 1991), edizione straordinaria di un festival dedicato al musicista molfettese Luigi Capotorti (17 marzo 1767, Molfetta - 1842, San Severo), registrazione di un nuovo Cd e stampa di altre composizioni del musicista di riferimento ritrovate negli archivi del Conservatorio San Pietro a Maiella a Napoli e poi tante altre cose.
Ma oggi l’Associazione riparte raccontando il Natale con la musica! Sono i concerti del coraggio, della passione, della volontà di superare gli ostacoli e le paure dello stare insieme. Nel rispetto delle regole si è ripreso a cantare, a starsi vicino e scambiarsi quegli sguardi “complici” che solo chi canta in coro riesce a raccontare.
I concerti si terranno a Molfetta il 13, 18 e 23 Dicembre, a Bari (14 dicembre), Modugno (18 dicembre) e Giovinazzo (22 Dicembre):

13 DICEMBRE ORE 20,00 CATTEDRALE - MOLFETTA
14 DICEMBRE ORE 20,00 CHIESA DEL REDENTORE - BARI
17 DICEMBRE ORE 20,00 PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA (SAN FILIPPO NERI) - MOLFETTA
18 DICEMBRE ORE 19,30 Chiesa Santa Maria del Suffragio (Purgatorio) MODUGNO
22 DICEMBRE ORE 19,30 PARROCCHIA IMMACOLATA - GIOVINAZZO
23 DICEMBRE ORE 20,00 BASILICA MADONNA DEI MARTIRI - MOLFETTA

Le Note che ascolterete sono tratte da un vasto repertorio che il Coro Polifonico ormai possiede. Note che ristoreranno il nostro cuore affaticato, di ricordare melodie magari dimenticate ma soprattutto Note di Solidarietà perché, anche quest’anno, L’Associazione porterà i sorrisi e le offerte presso alcuni reparti pediatrici degli ospedali pugliesi attraverso l’opera encomiabile e non sostituibile delle Volontarie e Volontari della ETS Associazione LeManiTese di Modugno (BA).
Ad esibirsi quest’anno ci saranno il soprano Erika Mezzina (22 - 23 dic.), il mezzosoprano Maria Candirri (13 -14 - 17 -18 dic.), il trombettista M° Giuliano Teofrasto e il pianista M° Vito della Valle di Pompei. Il Coro Polifonico “L. Capotorti” sarà diretto dal M° Nicola Petruzzella.
Il presidente dell’Associazione Capotorti, Vito Mastrorilli ringrazia il direttore Artistico M° Nicola Petruzzella per il lavoro di ricerca che sta svolgendo sulla produzione artistica del Capotorti, il parroco del Duomo di Molfetta don Gino Samarelli per aver concesso di utilizzare lo splendido tempio da San Pietro per le prove musicali, e tutte le aziende che nonostante le difficoltà trovano nella associazione Capotorti il partner ideale per trasmettere le loro peculiarità lavorative e per sostenere la solidarietà.
Si accede ai concerti liberamente seguendo le normative in vigore per la prevenzione del virus covid-19.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet