L'Arci organizza la "Mostra Mercato – le giornate della creatività" a Molfetta
I giorni 18, 19 e 20 maggio 2007 presso il Chiostro della Fabbrica di San Domenico
MOLFETTA - Il circolo Arci " Il Cavallo di Troia" di Molfetta organizza nei
giorni 18, 19 e 20 maggio, dalle ore 18.30 alle ore 21, presso il Chiostro della Fabbrica di San Domenico, la prima edizione della "Mostra Mercato – le giornate della creatività", a cui parteciperanno 20 persone di età compresa tra i 20 e i 35 anni, provenienti da
Molfetta e dintorni.
Verranno esposti ed eventualmente venduti: manufatti di bigiotteria (collane, bracciali, orecchini, ecc), quadri, ricami con vari tipi di tecniche, lavori all'uncinetto (centrini, centrotavola, copriletto,
etc.), ceramiche, pitture su stoffa, nonché prodotti di pasticceria artigianale.
Gli artisti e gli artigiani che parteciperanno alla mostra nel corso delle tre serate faranno anche delle dimostrazioni, al fine di interagire in maniera più efficace con i visitatori.
La finalità della manifestazione è di valorizzare le produzioni artigianali e artistiche realizzate dalle numerose persone che nella nostra città e nei paesi limitrofi hanno la passione per l'arte e l'artigianato, offrendo loro un'opportunità di farsi conoscere alla collettività.
Tuttavia poche sono le occasioni in cui viene concesso ai giovani spazio nelle mostre organizzate in città, le quali vedono coinvolti solitamente artisti ed artigiani adulti che hanno già in città e non solo una certa notorietà.
Tale evento si inserisce nell'ambito del progetto di promozione e valorizzazione della creatività giovanile nelle sue varie forme (arte, musica, teatro, letteratura, etc.) perseguito dal Circolo Arci di Molfetta sin dalla sua costituzione, risalente a 4 anni fa.
Per ulteriori informazioni sull'iniziativa "Mostra Mercato – le giornate della creatività" è possibile anche consultare il sito www.arcicavalloditroia.it.