Recupero Password
“L'Anima Attesa” (film su Don Tonino) giovedì 18 aprile in scena ad Alezio e Andria
16 aprile 2013

Due proiezioni attendono, giovedì 18 aprile alle 19.30, il mediometraggio diretto dal regista salentino Edoardo Winspeare dedicato a don Tonino Bello ed ispirato al suo messaggio. “L’anima attesa” verrà proiettato nella stessa giornata, a diversi chilometri di distanza, a soli due giorni dal ventennale della morte del vescovo di Molfetta che ricorre il prossimo 20 aprile. Le proiezioni infatti sono previste ad Alezio e ad Andria. Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Il primo appuntamento alle 19.30 nell’auditorium di via Dante Alighieri ad Alezio, in provincia di Lecce, organizzato da Comune in collaborazione con la Parrocchia S. Maria Addolorata, il Liceo “Q. Ennio” di Gallipoli e Pax Christi di Gallipoli. Alla serata, per la quale è prevista la partecipazione dei fratelli di don Tonino - Marcello e Trifone - interverranno il regista Edoardo Winspeare e don Renato Sacco consigliere nazionale di Pax Christi e compagno di viaggio di don Tonino a Sarajevo nel 1992.
Il secondo appuntamento invece ad Andria, nella BAT, nell’ambito dei tre giorni previsti dall’iniziativa “Per una comunità in cammino. Le sfide di Pax Christi oggi”. Alle 19.30 nella parrocchia di S. Agostino si parlerà di “Don Tonino Bello: carisma e profezia”. Alla proiezione, per spiegare al pubblico i motivi che hanno spinto Pax Christi e la rivista “Mosaico di Pace”, ma anche centinaia di persone, a produrre un film come “L’anima attesa”, interverrà Rosa Siciliano, direttore della rivista fondata da don Tonino Bello.
“L’anima attesa” è prodotto da Pax Christi, Mosaico di Pace e da tutti coloro che hanno aderito alla campagna “Adotta un fotogramma”. E’ stato realizzato in collaborazione con l'associazione Linea d'Onda, con il M.A.S.C.I (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) e con l’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), vanta il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, ed il contributo dei Comuni di Alezio e Giovinazzo, della FLC CGIL Bari e di diversi sponsor privati. Il film verrà distribuito unitamente al numero di maggio della rivista “Mosaico di Pace”, numero monografico speciale dedicato a don Tonino. Chiunque può farne richiesta e chiedere informazioni all’indirizzo abbonamenti@mosaicodipace.it oppure chiamando il numero 080 3953507.
 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet