L'Amira Puglia, Associazione Maitres Italiana Ristoranti e Alberghi, diventa partner della Factory del Gusto a Molfetta
MOLFETTA - Nuovo importante riconoscimento per la “Factory del Gusto. L’accademia in cucina” che da pochi giorni ha aperto i battenti a Molfetta. All’indomani della tre giorni dedicata alla presentazione della scuola dell’enogastronomia italiana, una importante Associazione di settore ha deciso di affiancare quelle che saranno le future attività della Factory.
L’Amira Puglia (Associazione Maitres Italiana Ristoranti e Alberghi), per tramite del delegato regionale Giuseppe d’Elia, ha infatti confermato la propria disponibilità a collaborare con le iniziative formative e promozionali programmate dalla Factory del Gusto offrendo anche la possibilità di utilizzare il logo associativo nell’ambito delle manifestazioni organizzate.
“L’accordo tra la Factory del Gusto e l’A.M.I.R.A. Puglia che verrà formalizzato nei prossimi giorni – ha dichiarato il Direttore Tecnico della Factory, Giacomo Giancaspro (nella foto con alle spalle il vicepresidente nazionale dell’A.M.I.R.A. Giovannangelo Pappagallo) - è per noi motivo di orgoglio oltre che una conferma della bontà della nostra idea imprenditoriale.
Avere al nostro fianco una istituzione che riunisce i maitres pugliesi, veri e propri professionisti della ristorazione e dell’accoglienza, è per noi motivo di soddisfazione e per coloro che frequenteranno i nostri corsi ulteriore garanzia di qualità e professionalità. Non posso quindi che ringraziare il fiduciario regionale dell’Associazione, Giuseppe d’Elia, per aver scelto di aderire alle nostre iniziative”.
L’A.M.I.R.A. Puglia aderisce ovviamente all’Associazione nazionale che può contare su un’organizzazione di 50 sezioni su scala nazionale, ed alcune rappresentanze estere, che raggruppano alcune migliaia di soci, cifra non elevatissima, data la severità dei requisiti richiesti ai nuovi associati. Si tratta quindi di una vera e propria istituzione nel settore dell’enogastronomia.