Recupero Password
Istituto comprensivo "Battisti-Pascoli" di Molfetta: corso di formazione approfondita sul metodo analogico di Camillo Bortolato
02 febbraio 2016

MOLFETTA - Come è noto, il diritto-dovere della formazione del personale docente è uno degli elementi fondanti della legge 107/2015.  Nel piano triennale dell' offerta formativa dell' Istituto Comprensivo Battisti- Pascoli è sottolineata  la responsabilità della crescita della comunità professionale e la  dimensione di rete che permette di ampliare gli stimoli, di scambiare soluzioni di successo, di rendere più efficaci gli interventi formativi.

E', pertanto, importante sostenere un sistema formativo con una vasta gamma di opportunità. Un appuntamento importante , nell'ambito del piano di formazione previsto dall'istituto è il Corso  di formazione approfondita sul metodo analogico di Camillo Bortolato organizzato dall'Associazione "Appoggiati a me" (associazione per l'inclusione delle persone con disabilità) e rivolto ai docenti di scuola dell’ infanzia e primaria.

Relatrice:  Flora Guastamacchia (docente inserita nella rete dei formatori del Metodo Analogico). Gli incontri della durata di 3 ore  e mezza ciascuno (dalle ore 16 alle ore 19.30) si terranno, a partire dal 4 febbraio 2016,  presso la palestra dell' Istituto Comprensivo Battisti- Pascoli.
Le tematiche degli  incontri prevedono:

Itinerario scuola dell'infanzia e classe prima

Itinerario classe prima

Itinerario classe seconda 

Itinerario classe terza

Itinerario classe quarta

Itinerario classe quinta.

Gli obiettivi degli incontri  in programma riguardano in particolar modo: sperimentare l'approccio alla matematica con gli strumenti del Metodo Analogico; stimolare la curiosità professionale con attività pratico-operative.

Questo corso offre ai docenti l'opportunità di conoscere un metodo fantastico per la sua logica semplice ed immediata. Un metodo già ampiamente utilizzato in moltissime scuole italiane. Un metodo che è un vero capovolgimento della didattica canonica.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet