Inizia domani la già annunciata operazione “Tabula Rasa” dell'ASM di Molfetta
Le operazioni di pulizia straordinaria di strade e marciapiedi, programmate dall'Azienda Servizi Municipalizzati, partirà dal centro della città
MOLFETTA - Partirà domani pomeriggio, intorno alle ore 15.30, presso piazza Margherita di Savoia, l'operazione di pulizia straordinaria denominata “Tabula Rasa” promossa dal Comune di Molfetta e dall'ASM – Azienda Servizi Municipalizzati. Alla presenza del sindaco Antonio Azzollini e del presidente dell'ASM, Francesco Nappi, decine di operai e mezzi speciali meccanizzati provvederanno alla pulizia straordinaria e radicale di strade e marciapiedi in tutto il perimetro del centro della città. Raccolta rifiuti indifferenziati, lavaggio cassonetti, raccolte differenziate, lavaggio contenitori, spazzamento meccanico, spazzamento manuale, rimozione rifiuti ingombranti, lavaggio delle strade, disinfezione degli angoli più “critici”, sostituzione dei cassonetti non efficienti, il tutto avverrà contestualmente in un'unica vera e propria “terapia d'urto della pulizia”.
Inoltre, al fine di promuovere la raccolta differenziata di plastica, vetro, alluminio e carta, durante la giornata gli addetti dell'ASM consegneranno gratuitamente ai titolari degli esercizi di ricezione e ristorazione del quartiere (bar, pizzerie e ristoranti), sacchi trasparenti specifici per l'accumulo dei diversi rifiuti riciclabili. Il programma di interventi proseguirà, con cadenza settimanale, quartiere per quartiere, su tutto il territorio cittadino, comprese le zone più periferiche.