Recupero Password
Infrastrutture. Minervini domani incontra i ministri Passera e Barca, che intanto risponde su twitter Botta e risposta tra l'assessore e il ministro sul popolare social network. Anche lo stile del nuovo governo è cambiato
09 dicembre 2011

BARI - "Il completamento della Bari-Napoli, il raddoppio della Termoli-Lesina, il finanziamento del nodo ferroviario di Bari e delle altre infrastrutture ferroviarie di valenza regionale che stanno andando in cantiere, oltre alle questioni sui servizi erogati da Trenitalia", l'assessore alla mobilità Guglielmo Minervini esplicita i punti all'ordine del giorno dell'incontro sollecitato dal Presidente Vendola, a cui parteciperà domani mattina a Roma, con i ministri Corrado Passera allo sviluppo economico e infrastrutture e Fabrizio Barca per la Coesione Territoriale.
"Abbiamo chiesto questo incontro - spiega Minervini in una nota - per fare definitivamente chiarezza sul finanziamento delle più importanti infrastrutture che permetteranno alla Puglia di connettersi con l'alta velocità, di liberarsi dalle strozzature a binario unico e di ricucire le smagliature connettendo le diverse reti ferroviarie in nodi strategici al centro dei quali c'è quello di Bari, che non può finire fuori dal Contratto di programma di Rfi. Andremo all'incontro per difendere la centralità della dorsale ferroviaria, la pregiata rete di 1500 km che stiamo provando a rimettere al centro della scelta di mobilità delle persone e al servizio del trasporto delle merci attraverso la piattaforma logistica regionale che abbiamo tracciato con Puglia corsara. Auspichiamo di tornare dal confronto con qualche garanzia in più sull'attuazione di questi programmi".

Fin qui il comunicato. Poi l'assessore regionale Minervini, molto attivo anche sui social network, dà notizia dell'incontro su twitter con questo messaggio: "Domani mattina a Roma con incontriamo i ministri e Passera per verificare i finanziamenti x le infrastrutture.
Richiamando direttamente con la chiocciola il profilo degli interessati. 
A sorpresa non si è fatta attendere la risposta del Ministro con questo twitt: "C'è attenzione a ferrovie/treni al Sud. Bene. Sprona a lavorare. D'intesa fra Governo e Regioni. Domani passo importante. Il 15 si decide".

Insomma sembra che il nuovo governo "tecnico" sia attivo sulle questioni e attento alle richieste del territorio e al dialogo con i cittadini, che stanno manifestando la loro preoccupazione richiamando il post del Ministro. Per il giudizio finale aspettiamo l'esito dell'incontro di domani.   
 

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet