Recupero Password
Incontro presso il Comune di Molfetta per la questione relativa ai posteggi Festa Patronale
13 settembre 2011

Così come richiesto dalla scrivente Associazione di Categoria, coem cita un comunicato, si terrà il giorno mercoledì 14 settembre 2011, alle ore 12,00 presso la Sala Giunta di Palazzo Municipale del comune di Molfetta l'incontro convocato dal Dirigente del Settore AA.GG. dott. Domenico Corrieri.
All'incontro sono stati invitati i responsabili della scrivente Associazione Acab nonché l'Assessore al Commercio, il Dirigente Settore Sicurezza, il Comandante della P.M.. L'avviso di convocazione è stato inviato, per conoscenza, al Sindaco e al Segretario Generale.
Nel corso dell'incontro sarà trattato il tema relativo a tutto quanto accaduto durante la Festa Patronale relativamente alla fase di assegnazione dei posteggi.
In quella circostanza verremo in possesso della relazione che è stato richiesto espressamente fosse redatta dalle Autorità cui l'Associazione si è immediatamente rivolta dopo essere stata interpellata dagli Operatori autorizzati ad occupare un posteggio nella Fiera della Festa Patronale così come sarà occasione per consegnare direttamente nelle mani dei presenti copia della Petizione che abbiamo svolto tra i suddetti Operatori che hanno sottoscritto quanto hanno verificato essere accaduto.
Per l'Associazione Acab saranno presenti il Presidente sig. CAPOGNA Giacinto, il Consigliere Delegato sig. Tortora Sebastiano e il Coordinatore Savino Montaruli il quale ha altresì dichiarato: <<purtroppo sta capitando sempre più frequentemente che si tenti di far saltare alcune regole basilari che con tanta fatica sono state conquistate per salvaguardare il diritto alla corretta applicazione delle norme in materia di assegnazione di posteggi. Qualcuno intenderebbe far saltare completamente questo sistema di regole - ha continuato Montaruli - per impossessarsi del potere di gestire autonomamente i Mercati e le Fiere. Accade sempre più spesso che questa gestione si verifichi in molti comuni, anche delle Province di Bari, della Bat e nel foggiano e sono in tanti coloro che ruotano attorno a questo appetibile banchetto che spesso si realizza con la espressa complicità dei poteri cosiddetti forti ma non è altro che il pagamento di promesse elettorali mortificanti e di bassissimo profilo. Tenteremo - ha concluso Montaruli - di debellare questo sistema malato che crea anche discriminazioni tra gli stessi Operatori che si vedono esclusi e vedono negati i minimi diritti acquisiti. I mercati festivi e domenicali che si svolgono in talune città sono anch'essi esempio di come questo sistema malato spesso prenda il sopravvento e di quanto debba essere contrastato>>.
 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet