InCo Molfetta si aggiudica due nuovi finanziamenti del capitolo Erasmus +
2 scambi di giovani, 1 tra youth worker, 1 progetto di partecipazione giovanile con 2 Hands. L’Associazione si dimostra sempre più protagonista dei progetti di mobilità europea
MOLFETTA - InCo Molfetta continua a macinare opportunità per i giovani della città, grazie all’approvazione di due richieste di finanziamento presentate all’Agenzia Nazionale Giovani.
I sovvenzionamenti ottenuti riguardano i capitoli KA151 – Progetti di Mobilità nel settore Gioventù per organizzazioni accreditate - e KA154 – Attività di Partecipazione dei Giovani - del Programma Erasmus+ Gioventù, che consentiranno la realizzazione di quattro progetti tra il 2022 e il 2023.
Le progettualità in campo avranno come focus la mobilità dei ragazzi, lo scambio tra animatori socioeducativi e il potenziamento di networking con 2hands Organization attraverso la valorizzazione e implementazione dei loro interventi in tema ambientale.
Il tutto avverrà nella cornice della città di Molfetta, sempre più europea grazie proprio all’azione dell’associazione e la sinergia in atto con il Comune.
«Non c’è modo migliore per festeggiare la prossima Giornata dell’Europa, lavorando per e con l’Europa» ha dichiarato Luigi Balacco, Project Manager di InCo Molfetta.
«Continueremo a far sì che Molfetta diventi luogo di formazione e cultura – ha concluso - in modo da permettere ai nostri concittadini di sentirsi sempre più europei».