Inchiesta Truck center: cinque persone iscritte nel registro degli indagati
MOLFETTA - Mentre la città è ancora scossa dall'ultimo saluto ai cinque operai morti, il fronte delle indagini non si ferma. Cinque persone sono state iscritte dalla procura di Trani nel registro degli indagati per la tragedia del Truck center di Molfetta.
Sono tutte persone a vario titolo collegate alla cisterna nella quale gli operai hanno trovato la morte. In dettaglio si tratta di Alessandro Buonopane e Mario Castaldo della FS Logistica proprietaria della cisterna; di Vincenzo Polito della Cemat di Bari, società che gestisce, organizza e commercializza in Italia il trasporto combinato strada – rotaia; del dott. Pasquale Campanile amministratore e di Filippo Abbinante autista de "La Cinque Biotrans", la società di autotrasporto delle cisterne.
Sono sospettati di vari reati, il più grave dei quali è omicidio colposo plurimo. La Fs Logistica ha intanto fatto sapere di non aver nulla a che fare con la gestione della cisterna, che a quanto dicono, sarebbe stata negli ultimi tempi noleggiata da Cemat e La Cinque.
Scartata l'ipotesi dell'accendino, avanzata questa mattina da “la Repubblica”. Gli inquirenti hanno intenzione di ricostruire gli ultimi viaggi della letale ferrocisterna, per far luce sulla vicenda.