Incendio nell'area adiacente al Pulo di Molfetta. Il sindaco Natalicchio: “Intervenga presto l'area Metropolitana”
Il Comune ha già completato lo sfalcio del Fondo Azzollini. Il 25 maggio c'è stato il sopralluogo dell'assessore Mongelli e dell'assessore metropolitano Pietroforte
MOLFETTA - Ieri mattina un piccolo incendio è divampato in un'area agricola in capo all'area metropolitana di Bari adiacente al Pulo di Molfetta. Sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco per spegnere le fiamme, chiamati dagli operai della Multiservizi che stavano completando lo sfalcio delle sterpaglie nel Fondo Azzollini.
“Ho chiamato il sindaco di Bari Antonio Decaro – spiega il sindaco Paola Natalicchio – è tempo di un intervento deciso non solo per garantire la manutenzione del Pulo ma per salvaguardarne il patrimonio ambientale e archeologico e restituirlo alla città. L'assessore Betta Mongelli il 25 maggio ha fatto un accurato sopralluogo in tutta la dolina e le aree circostanti di proprietà provinciale con l'assessore metropolitano alla cultura Francesca Pietroforte, il segretario generale Donato Susca e il dirigente del settore patrimonio Luigi Carbonara. Sono stati accertati tutti gli elementi di grave criticità del sito e la situazione di degrado. I rappresentanti dell'area metropolitana in quella occasione hanno dichiarato la disponibilità a intervenire per garantire le condizioni di sicurezza del sito”.
Continuano, intanto, gli interventi programmati di sfalcio e rimozione delle sterpaglie a cura della Multiservizi e della ditta che si è aggiudicata l'appalto del Comune nelle aree dei quartieri di espansione.