Incendiati i manifesti davanti la sezione di Rifondazione comunista
Atto di vandalismo politico
MOLFETTA - 3.4.2006
Nell'imminenza dell'appuntamento elettorale del 9 e 10 aprile si registrano a Molfetta episodi, testimoniati dalle foto che pubblichiamo, che a fatica si classifica come consueti atti di vandalismo.
“Nella notte tra sabato e domenica – fanno sapere tramite un comunicato stampa i responsabili del circolo locale - i manifesti elettorali affissi a un pannello di legno e alla porta della sezione di Rifondazione comunista, in Piazza Paradiso, sono stati incendiati”.
Nessuna conseguenza per persone e cose, grazie a una segnalazione che ha portato le forze dell'ordine a intervenire tempestivamente prima che ci fossero conseguenze.
“In questo primo momento – continua il comunicato stampa - non ci interessa tanto capire se si tratti di una provocazione o di una bravata – tra l'altro a danno esclusivo solo dei nostri manifesti in Piazza Paradiso – di ciò si occuperanno quanti preposti a tale scopo, ma vogliamo affermare chiaramente che niente e nessuno potrà mai intimidire la voce e l'operato di Rifondazione comunista.
Anche a Molfetta, le comuniste e i comunisti sono impegnati – in una fase decisiva per la vita del nostro Paese – nella costruzione di una società più giusta e tollerante, di un mondo più libero senza sudditi né padroni, di una comunità cittadina più dignitosa senza “clienti” né “capibastone””.