Il TT Inottica a testa alta dalla sconfitta con Sterilgarda
Il team molfettese ha combattuto con lo squadrone del Sterilgarda Castelgoffredo, Campione d'Europa e Campione d'Italia in carica
MOLFETTA - Nel terzo incontro di Serie A1 poco da fare per il TT INOTTICA che si è trovato di fronte ad un ostacolo insormontabile.
Ma il TT INOTTICA non ha affatto sfigurato perché la società mantovana ha dovuto impegnarsi a fondo per conquistare i due punti in palio.
Anzi, all'inizio dell'incontro lo Sterilgarda ha addirittura vacillato perché il TT INOTTICA si è portato in vantaggio grazie alla inaspettata vittoria di Wang Yu su Nikoleta Stefanova!
Infatti la cinese naturalizzata italiana è riuscita ad aggiudicarsi la partita al termine di quattro set molto combattuti ed equilibrati.
Wang ha iniziato alla grande vincendo i primi due set con il punteggio di 12-10 a suo favore e, dopo aver perso il terzo per 11-9, ha vinto il quarto set per 11-8 lasciando incredulo il team mantovano!
Questa impresa dell'atleta molfettese ha determinato la forte reazione delle fuoriclasse mantovane Qi Rong e Mihaela Steff che nelle due partite successive hanno concesso pochi punti alle malcapitate Han Yan e Valentina Racanati.
Nello scontro tutto cinese Qi Rong ha battuto Han Yan in tre soli set con il punteggio di 11-3, 11-8 e 11-5; dal canto suo anche la rumena Mihaela Steff ha superato Valentina Racanati per 3 a 0 (5, 3, 2).
Nella quarta partita dell'incontro sono tornate in campo Nikoleta Stefanova e Han Yan (foto): l'atleta mantovana ha avuto ragione della tenace resistenza dell'atleta molfettese solo dopo quattro set al cardiopalmo per 3 a 1 (7, -7, 10, 7).
Con lo stesso punteggio finale di 3 a 1 per il Sterilgarda Castelgoffredo si è quindi concluso l'incontro: una sconfitta preventivata dalla squadra molfettese guidata dal tecnico Giuseppe Del Rosso.
La prossima giornata di Campionato vedrà il TT INOTTICA ancora in trasferta in terra sarda a Muravera: l'obiettivo è di tornare a vincere.