Recupero Password
Il SerMolfetta compie 26 anni
20 ottobre 2011

MOLFETTA - La volontà di lasciare un segno tangibile, come cita un comunicato, di far crescere qualcosa, di piantare le radici in città e di donare ai cittadini un nuovo spazio colorato di aggregazione dove poter parlare, giocare, confrontarsi e rilassarsi. Sono queste le motivazioni che hanno spinto i volontari del Sermolfetta a rivoluzionare i canoni del tradizionale appuntamento del “Sermolfetta Day”, con il quale l’associazione di volontariato festeggia il proprio compleanno, ogni autunno, sempre in modo diverso. Molti ricorderanno le feste in P.zza Garibaldi con la mega torta o le esercitazioni di primo soccorso, i concerti live o gli spettacoli teatrali, i dibattiti sulla sicurezza stradale o le mostre fotografiche: tutti eventi riuscitissimi, nonché occasioni utili sia per ringraziare la cittadinanza molfettese che da sempre sostiene i volontari dal giubbotto arancione e sia per esporre il mondo del volontariato agli occhi dei più giovani. Quest’anno, per il ventiseiesimo compleanno, un’idea innovativa ha preso il sopravvento. Si è deciso di colorare una piazza.
Curandone il verde, piantando alberi ed arbusti, dipingendo i muretti, installando le panchine. Portando vita in un punto di aggregazione ormai dimenticato ma indispensabile per la socializzazione della comunità, per il divertimento dei bambini e per lo svago dei più grandi. Per questi fini i volontari si sono mobilitati all'unisono, ognuno mettendo a disposizione le proprie capacità ed i propri mezzi, in una gioiosa azione corale. L’inaugurazione della piazza avverrà domenica 30 ottobre e vedrà susseguirsi diverse attività. Nella mattinata la piazza sarà invasa dai bambini che, in collaborazione con gli istituti di istruzione primaria della città, disegneranno la “piazza ideale” partecipando al concorso che terminerà con la premiazione nel primo pomeriggio. A seguire ci sarà una festosa esibizione del gruppo folkloristico “brancaleone” di Barletta che incanterà il pubblico con sbandieratori, mangiafuoco ed acrobati. La serata si concluderà con il tradizionale taglio del nastro e con la consegna del “V premio solidarietà” che quest’anno sarà consegnato a Enzo Caterino direttore del supermercato Famila di Bisceglie per aver dimostrato una calda, concreta e seria disponibilità verso il mondo del volontariato e verso tutte le iniziative sociali proposte. L’appuntamento è quindi per domenica 30 in via Baccarini, presso la ex pesa pubblica. Tutta la cittadinanza è invitata a condividere con i volontari una giornata allegra e briosa.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet