Recupero Password
Il consigliere comunale di Molfetta Girolamo Lanza spiega il suo passaggio dalla maggioranza all’opposizione: "Non rinnego niente, ma questa esperienza politica è finita da tempo”
Girolamo Lanza
10 agosto 2024

MOLFETTA – Il consigliere comunale Girolamo Lanza, passato all’opposizione della maggioranza “ciambotto” che governa Molfetta, ha diffuso un comunicato per spiegare questa sua nuova posizione: «Non rinnego questi anni in maggioranza e a sostegno di questa amministrazione, ma reputo che questa esperienza politica sia già finita da tempo per quanto mi riguarda.

Non mi sento più "omogeneo" a questa maggioranza. Sono contento che l'amministrazione ha voluto ascoltare la mia istanza sulla questione dell'aumento del compenso per gli operatori del servizio civico; ma è un risultato che va condiviso con Mauro Binetti, in primis, Pietro Mastropasqua, Ippolita Germinario e Annalisa Petruzzelli. È un esempio di buona politica! Su questo viatico intendo proseguire.

La mia decisione è il risultato di una riflessione maturata negli ultimi mesi, durante i quali ho osservato con crescente preoccupazione il deteriorarsi dell'efficacia dell'azione amministrativa. Ho sempre creduto e lavorato per un'amministrazione trasparente, efficiente e vicina ai bisogni dei cittadini e continuerò a lavorare in questo senso.

Ritengo doveroso, nei confronti dei cittadini che mi hanno eletto, garantire la mia azione in consiglio comunale, che sarà ora orientata ad assicurare un'azione costruttiva e vigile al fianco dei consiglieri comunali che vorranno con me condividere questo percorso, rimanendo sempre schierato in un’area civica e liberale alla quale ho scelto di appartenere nell’interesse cittadino.  Ed è proprio in questo campo politico che intendo confrontarmi sui prossimi passi con l'obiettivo di riportare al centro dell'attenzione le vere priorità della nostra comunità. È mia intenzione, infatti, lavorare per rafforzare l'area civica dialogando con tutte le forze politiche e civiche della città che condividano un percorso di rinnovamento».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet