Il Comune di Molfetta aderisce al Teatro Pubblico Pugliese
In preparazione il cartellone della stagione invernale di prosa. Lunedì, consiglio comunale straordinario per ratificare la decisione
MOLFETTA - Il Comune di Molfetta torna nel Consorzio Teatro Pubblico Pugliese. Dopo l'azione di salvataggio del cine-teatro “Odeon”, l'ultima struttura del genere sopravvissuta in città grazie a una convenzione pubblico-privato, il sindaco Antonio Azzollini ha disposto l'adesione al circuito del Consorzio Teatro Pubblico Pugliese che già comprende 49 Comuni e tutte le 5 Province pugliesi. Una decisione che riporterà a Molfetta le più grandi compagnie di produzione, protagoniste del teatro nazionale.
È quasi pronto, infatti, il cartellone della stagione di prosa 2008. A partire dal 15 gennaio e fino ad aprile prossimo il sipario del cine-teatro Odeon si aprirà su una rassegna di eccezionale spessore con nove grandi spettacoli teatrali, con artisti di fama nazionale: da Beppe Barra a Elsa Martinelli, da Corinne Clery a Lello Arena, passando per Giorgio Tirabassi, Pippo Franco e altri nomi di grande richiamo.
«Abbiamo fatto della cultura e dello spettacolo di alta qualità un fondamento qualificante del nostro operato amministrativo» è il commento del sindaco Antonio Azzollini. «L'azione di risanamento delle casse comunali, unito al salvataggio del cine-teatro Odeon raggiunto grazie a una convenzione fra Comune e la società che gestisce la struttura, hanno spianato la strada per riportare il grande teatro a Molfetta. Stiamo approntando un cartellone teatrale invernale di primissimo livello, ricco di appuntamenti e artisti di straordinaria bravura».
Lunedì 7 gennaio, alle ore 9.30, si terrà una riunione straordinaria del Consiglio comunale che dovrà ratificare l'adesione del Comune di Molfetta al Consorzio Teatro Pubblico Pugliese. Successivamente si terrà un'apposita riunione di Giunta per definire i dettagli del programma teatrale invernale, i quali saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa.