Il Comitato Molfetta – Palestina scende in piazza
Molfetta - Il 4 Agosto a Molfetta è nato il Comitato Molfetta – Palestina che, sin dal'inizio, ha visto la partecipazione di singoli, associazioni e partiti e tramite assemblee organizzate in pubblica piazza hanno realizzato un documento politico condiviso da tutti coloro che vi hanno preso parte.
Il Comitato ha come obiettivo principale quello di essere da canale di controinformazione sulla situazione esistente da 70 anni in terra Palestinese ed in particolare sulle terribili vicende che si stanno susseguendo in modo devastante dall’8 luglio ad oggi, con un genocidio, che i media ufficiali chiamano guerra, che conta attualmente (19/8): 2.016 morti palestinesi, la maggior parte dei quali sono bambini, donne e anziani, 10.193 feriti e 67 sul fronte israeliano (fra cui cinque militari uccisi da fuoco amico).
Citando il giovane reporter, scrittore e attivista italiano Vittorio Arrigoni, rapito e ucciso il 14 aprile 2011 per opera di un gruppo terrorista dell’area jihadista "Rimanere immobili, in silenzio, significa sostenere il genocidio in corso. Urlate la vostra indignazione in ogni capitale del mondo «civile», in ogni città, in ogni piazza, sovrastate le nostre urla di dolore e terrore. C'è una parte di umanità che sta morendo in pietoso ascolto".
Per queste ragioni il Comitato ha deciso di scendere in piazza con un presidio il 24 agosto alle ore 19.00 in Piazza Mazzini dove sarà possibile firmare il documento che è possibile leggere qui di seguito. Restiamo Umani.