Recupero Password
Il Comitato di Molfetta per la Scuola Pubblica tra formazione e mobilitazione dice No il 4 dicembre
22 novembre 2016

MOLFETTA - Il Comitato molfettese per la Scuola Pubblica non si ferma e  dopo il riscontro di un’attiva e consapevole partecipazione il 9 novembre, prima giornata di formazione dedicata alla situazione delle scuole molfettesi a seguito dell’entrata in vigore della legge 107 e la lettura del cedolino, incontrerà nuovamente docenti e aspiranti lavoratori della scuola, i prossimi mercoledì 23 e 30 novembre alle ore 18 presso Piazza Paradiso 20.

Gli incontri verteranno sul Contratto collettivo Nazionale del Comparto scuola, contrattazione integrativa di Istituto, contributi volontari, tasse scolastiche e progetti formativi a carico delle famiglie.

Il Comitato per la Scuola Pubblica, composto da genitori, studenti e docenti, ritiene che nonostante la raccolta delle 500.000 firme per abrogare la legge 107/2015 non sia andata a buon fine, si debba continuare a organizzarsi nel mondo della scuola così pesantemente devastato dalla controriforma della cosiddetta "Buona Scuola" del governo Renzi e che il 4 dicembre sia una data importante nella storia del Paese a difesa della scuola pubblica e della Costituzione votando No.  LA SCUOLA DICE NO il 4 dicembre!

Difende la Costituzione e la scuola pubblica perché un esecutivo che ha maggiori poteri rispetto alle Camere rende il nostro Paese meno democratico e somigliante alla Buona Scuola, figlia del governo Renzi, in cui arbitrariamente i dirigenti Scolastici decidono criteri e assegnano bonus di merito senza  pubblicare, come dovrebbe essere per trasparenza nella Pubblica Amministrazione, elenchi dei destinatari e relativi compensi negli albi delle scuole. Quest’anno scolastico purtroppo è iniziato all’insegna della disuguaglianza ed è per questo che il Comitato invita tutti i sostenitori della scuola pubblica a organizzarsi votando No.

Per contattare il Comitato: pagina facebook “Comitato referendario per la  scuola pubblica Molfetta”, indirizzo mail: lascuolasiamonoimolfetta@gmail.com, cel. 3485941994 (Porta Manuela) e 3388970796 (Claudio Raffaele).

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet