Il Centro diurno disabili di Molfetta, domani in udienza dal Papa
MOLFETTA - Il Centro Diurno Disabili in udienza dal Santo Padre (foto) a Roma domani mercoledì 14, invitati dal prefetto di Sua Santità padre James M. Harvey.
"Alcuni anni or sono – dice il coordinatore disabile Giuseppe Amato - abbiamo fatto la bellissima esperienza di recarci in udienza in Vaticano dal Santo Padre, rappresentato allora dal compianto S.S.Giovanni Paolo II, di venerabile memoria.
E' tuttavia commovente pensare allo straordinario entusiasmo che la Comunità del Centro Disabili ha vissuto incontrando di persona il Papa dai molti carismi e morto in odore di santità.
Per questo motivo abbiamo ritenuto di ripetere quella ineguagliabile esperienza, ritornando a trovare il Vicario di Cristo, nella persona di S.S. Benedetto XVI.
Ascoltare la parola del Pontefice, che è parola che viene da Dio, crea in noi fedeli, in cammino dietro al Cristo, pellegrini verso il Regno, un cuore più capace di amare Dio e soccorrere il nostro prossimo.
Ricevere la benedizione dal Santo Padre risveglia in noi la fede e ci conforta ad andare avanti nella vita, fatta spesso di inevitabili problemi, timori, fatica e sofferenze e sprona ad un maggior impegno noi operatori del centro Disabili che, quotidianamente, lavoriamo con e per i nostri utenti con difficoltà ma anche con entusiasmo, traendo non di rado qualche soddisfazione.
Il Papa è molto vicino agli ultimi e noi, con i nostri ragazzi, siamo molto vicini a Lui. L'uscita extra verso la città eterna non è solo un impegno previsto dal Capitolato, riveste un significato profondo di integrazione e comunione col Vicario di Cristo e col numero sempre grande di fratelli che pregano insieme al loro Pastore per la salvezza di tutti".