Amnesty International organizza anche a Molfetta le Giornate dell'Attivismo
Il 26 e 27 maggio sarà possibile sostenere pubblicamente il proprio appoggio al Trattato internazionale sul commercio di armi
MOLFETTA - Per le Giornate dell'Attivismo durante l'intero prossimo fine settimana attiviste e attivisti di Amnesty International organizzeranno a Molfetta, così come in tutte le piazze delle principali città italiane, momenti di mobilitazione, eventi, rappresentazioni teatrali, proiezioni e tanto altro.
Quest'anno le Giornate saranno dedicate alla campagna Control Arms , con cui Amnesty International, insieme a Oxfam e Iansa, chiede un Trattato internazionale sul commercio di armi.
Il 26 e 27 maggio sarà possibile sostenere pubblicamente il proprio appoggio al Trattato, partecipando alla “consultazione popolare” per chiedere al governo italiano dare parere favorevole sulla fattibilità del Trattato. Nei prossimi mesi, infatti, i governi saranno chiamati a esprimersi con il Segretario Generale delle Nazioni Unite su “fattibilità, ambito di competenze e parametri” del futuro Trattato sul commercio di armi.
A Molfetta più che una vera e propria piazza la manifestazione si svolgerà, dalle 18 alle 21, nella Galleria Patrioti Molfettesi a Corso Umberto.
Sarà possibile manifestare la propria solidarietà con l'iniziativa anche con un sms, infatti, per le Giornate dell'Attivismo, dal 18 al 30 maggio, quattro compagnie di telefonia mobile hanno messo a disposizione di Amnesty un numero per gli sms solidali: 48586. Per ogni sms inviato da Sim non aziendali, Amnesty International riceverà 1 euro.