I volontari 2hands ripuliscono Cala San Giacomo a Molfetta: recuperati 170 kg di rifiuti
MOLFETTA - Domenica 15 settembre l’associazione di volontari 2hands si è nuovamente riunita per un intervento di “clean-up”, stavolta in località Cala San Giacomo a Molfetta.
All'intervento hanno partecipato 25 ragazzi, tra cui i membri dell'associazione e i giovani soci del Rotaract Club di Molfetta, i quali hanno collaborato all’organizzazione dell’evento, che si inserisce nella più ampia iniziativa di clean up a livello mondiale “#welovethesea”.
Grazie al lavoro svolto, la spiaggia di Cala San Giacomo e i territori circostanti sono stati ripuliti da ben 170 kg di rifiuti, gran parte dei quali fatta di plastica e altri agenti inquinanti, ma non mancano ritrovamenti insoliti, come ad esempio un materasso.
Per il futuro mantenimento della spiaggia, l'associazione suggerisce all'amministrazione l'installazione di contenitori per la raccolta di piccoli rifiuti, simili a quelli presenti in località Prima Cala, assenti a Cala San Giacomo.
2hands ricorda alla cittadinanza di mantenere sempre un atteggiamento rispettoso nei confronti dell’ambiente della nostra città e delle nostre spiagge, che ogni estate attraggono tanta gente.
I volontari rinnovano il loro invito ai molfettesi a contribuire attivamente alla cura della città, partecipando agli interventi e iscrivendosi all’associazione.
È possibile chiedere informazioni riguardo l'iscrizione o progetti futuri presso la pagina Facebook o Instagram (@2handsmolfetta) di 2hands.