Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
I tifosi del Molfetta Calcio scendono in piazza per salvare la squadra
Manifestazione pubblica organizzata per lunedì 11 giugno
10 giugno 2007
MOLFETTA -
“Salviamo la Molfetta”. E' questo l'accorato appello alla città che si leva dal coordinamento dei tifosi della locale squadra di calcio che, come noto, rischia nuovamente di scomparire dopo che, nelle scorse settimane,
Giuseppe de Nicolò
, il Presidente che ha riportato la compagine biancorossa in Eccellenza e ad un passo dalla promozione in serie D (sfumata ai play off), ha comunicato la sua intenzione di passare la mano vista l'indifferenza degli imprenditori locali e dell'amministrazione comunale che finora non sono intervenuti (come sperato) per sostenere economicamente la società. Una situazione che si sta trascinando da tempo senza che si profili all'orizzonte una soluzione praticabile dal momento che di imprenditori locali concretamente interessati ad investire nel calcio ed a rilevare la società non se ne vedono, tanto che sembra sempre più concreta la possibilità che de Nicolò venda il titolo ad Agostino Divella, patron del Mola Calcio che, in tal modo, tornerebbe a disputare un campionato di Eccellenza dopo aver fallito la promozione sul campo. Ma i tifosi (gli unici a cui sembra interessare il destino della squadra…) non ci stanno e tornano a far sentire la loro voce, chiamando la città tutta a mobilitarsi nel corso di una manifestazione (nella foto l'iniziativa organizzata dai tifosi nel mese di dicembre)
organizzata per domani, lunedì 11 giugno. “A distanza di giorni – scrivono in un volantino distribuito in città – dopo aver sentito fiumi di chiacchiere, letto di tutto, constatata la mancanza di imprenditori e l'indifferenza della classe politica verso la nostra amata Molfetta, patrimonio di una città, i tifosi organizzati decidono di far sentire la loro voce con un mega corteo mirato a sensibilizzare l'intero popolo biancorosso a salvare la Molfetta Calcio. La tifoseria tutta è invitata il giorno
lunedì 11 giugno alle ore 18.30
presso Piazza Aldo Moro (Stazione) per dimostrare che non siamo per nulla indifferenti al momento delicato che affligge i colori biancorossi ma che per essi noi lotteremo sempre”. Chissà se questa iniziativa servirà davvero a destare dal torpore chi potrebbe intervenire per salvare il calcio in questa città.
Autore:
Giu. Cal.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Sportivo Molfettese
12 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
Il problema non è solo del Molfetta in sè ma del calcio in genere. Non è più possibile andare allo stadio per vedersi una partita in santa pace facendo un tifo sportivo o addirittura camminare per strada con la bandiera della della squadra, per la quale si tiene, senza correre il rischio di essere aggrediti.
Rispondi
giancarlo m
11 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
ragazzi,CHI AMA LA MOLFETTA DOMANI VENGA ALLA MANIFESTAZIONE!!! LA MOLFETTA E' UN BENE DI TUTTA LA CITTA'...SALVIAMOLA!
Rispondi
Sportivo Molfettese
11 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
E chi investe la propria immagine dopo aver visto le mazzate che si danno i tifosi?
Rispondi
Leo Roca
11 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
x sportivo molfettese: se ti ritieni uno SPORTIVO MOLFETTESE, invece di fare commenti tipo quello che hai fatto, pensa a venire allo stadio, invece di strafregartene del molfetta calcio, perchè solo con la presenza massiccia di gente seria e SPORTIVA, si potrà riuscire a mettere ai margini della tifoseria in generale, la gente che si reca allo stadio per il solo gusto di creare casini .. !!!! Se scappiamo noi primi che ci riteniamo sportivi è normale che poi allo stadio vadano solo teppistelli !!!!
Rispondi
GIOVANNA FACCHINI
11 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
Scusate quale sarebbe il prezzo da ridere per l'acquisto della societa'??
Rispondi
Leo Roca
11 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
x giovanna facchini: chiedilo al presidnete De Nicolò :) .. Comunque secodno me sarebbe un ottimo affare per le ragioni da me elencate in precedenza .. NON SONO UNO DELLA SOCIETA' SIA CHIARO !!! Sono solo un semplice tifoso !!! Forza Molfetta !!!
Rispondi
hif bis
11 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
ragazzi,la manifestazione e' rinviata! cmq molfetta e' piu' grande di altamura...e mnumel ca si amante della geografia,fgurt!
Rispondi
Sportivo Molfettese
11 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
x Leo Roca: quest'anno ci son venuto all'inizio della stagione con i miei figli piccoli ma quando abbiamo rischiato la pelle e abbiamo visto "cose da pazzi" per una partita di calcio ho detto basta, specie perchè non è il corretto esempio ed insegnamento che deve dare lo sport ai giovani. I miei figli sono piccoli ma grandi abbastanza per capire che quello a cui hanno assistito non è sport ed infatti son stati loro i primi a chiedermi di non tornarci più...nemmeno solo. E hanno perfettamente ragione.
Rispondi
Leo Roca
11 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
X SPORTIVO MOLFETTESE: Hai pienamente ragione e condivido quello che dici.. In fatti per me l'immagine più triste ai play off è stata vedere due bambini piangere per quelle che erano le intemperanza dei tifosi .. E credimi questa cosa mi ha fatto molto male .. Però abbandonare la Molfetta alla mercè di teppistelli che si recano allo stadio per creare casini non fa altro che allontanare la città da questa squadra!!! Purtroppo qui le colpe sono tutte della vecchia società che ha fatto ben poco sotto un punto di vista organizzativo per assicurare una tranquilla visione delle partite.. Il Poli è uno stadio ormai vecchio e secondo me non ci sono le possibilità per poter permettere alle tifoserie ospiti di poter assistere alle gare. Spero che se ci dovesse essere ancora calcio a Molfetta e una nuova società, si prendano seriamente in considerazione questi fattori e spero che non si ripetano gli errori commessi dalla precedente gestione.. p.s. Presidente se c'è stata una cordata di imprenditori molfettesi che le ha fatto un'offerta,A C C E T T I !!! Lo faccia per il bene della città !!! Continueremo a portarla nel cuore !!!! Ma non la vendi a forestieri !!! Non possiamo nuovamente fallire !!!!
Rispondi
Tifoso tifoso
11 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
MOLFETTESE....SE RESTI IN POLTRONA NON AVERE PRETESE....
Rispondi
gaetano de pinto
11 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
Tempo fa avevo lanciato un'idea che però non fu pubblicato, ci riprovo. Secondo me la squadra dovrebbe assumere la forma di una società ad azionariato popolare con un bel pacchetto di azioni e quindi la proprieta, in mano all'associazione molfetta shopping con sponsor fashon district. Sarebbe l'occasione per gli imprenditori molfettesi di mettere in mostra i loro negozi a costo zero allo stadio e in trasferta, per il fashon sarebbe un ulteriore pubblicità e un bel gesto verso la città. Non per ultimo si potrebbero sedere allo stesso tavolo due presunti concorrenti che per anni si sono fatti battaglia. Chissa che cio che non riesce a fare la politica e il politichese riesce a farlo lo sport.
Rispondi
Leo Roca
10 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
ONORE AGLI H.M 1985 !!! SALVIAMO LA MOLFETTA CALCIO !!! CHE POI SAREBBE PER GLI IMPRENDITORI UN INVESTIMENTO FANTASTICO PERCHE' LA SQUADRA E' GIA' COMPETITIVA E BASTA SOLO SPENDERE SOLDI PER UNA GESTIONE ORDINARIA DI UNA SOCIETA' CHE PERALTRO E' RELATIVAMENTE GIOVANE, IN SALUTE E CON UN OTTIMO SETTORE GIOVANILE .. UN'OCCASIONE UNICA INSOMMA E CON I LAVORI DI ADEGUAMENTO DEL POLI CI SAREBBERO ANCHE I GIUSTI PRESUPPOSTI DI SICUREZZA DELL'IMPIANTO CHE POTREBBERO INVOGLIARE TANTA GENTE AD ANDARE ALLO STADIO CON PREZZI DEI BIGLIETTI PIU' ACCESSIBILI ( 3 EURO PER LA GRADINATA E 5 EURO PER LA TRIBUNA SAREBBE RO I PREZZI PIU' GIUSTI !!! ANCHE SENZA PROVVEDERE ALLA APERTURA DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI ) !!!. IMPRENDITORI FATEVI AVANTI: NON FATEVI SCAPPARE UN'OCCASIONE UNICA COME QUELLA DI ACQUISTARE LA SOCIETA' DI CALCIO DELLA NOSTRA CITTA' AD UN PREZZO DA RIDERE E IN UNA CATEGORIA DI TUTTO RISPETTO COME L'ECCELLENZA PUGLIESE ( UNA CATEGORIA SOTTO LA SERIE D TANTO PER RICORDARE .. !!! ) SALAVARE LA MOLFETTA CALCIO E' UN DOVERE DI QUESTA CITTA' CHE E' LA SECONDA PIù GRANDE DOPO LA CITTA' DI BARI DELL'OMONIMA PROVINCIA ... !!!! PRIMA IL MOLFETTA NEL CALCIO POI TUTTO IL RESTO !!!
Rispondi
amante della geografia
10 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
in realtà Molfetta non è la seonda città della provincia, ma la terza. Altamura ha più abitanti
Rispondi
Classifica della settimana
12 aprile 2025
Cronaca
"Appaltopoli". Rigettata per un errore dell’avvocato del Comune la costituzione di parte civile al processo all’ex assessore Caputo e all’ex consigliera Castriotta: brutto scivolone e pessima figura dell’amministrazione comunale di Molfetta
13 aprile 2025
Cronaca
La scomparsa a Molfetta del magistrato Antonio Maralfa. Il cordoglio del sindaco Minervini e dei cittadini
17 aprile 2025
Cronaca
Stanotte la Processione dei Misteri di Santo Stefano a Molfetta: restano le polemiche, ma ci sono novità
18 aprile 2025
Attualità
Il grande Maestro Riccardo Muti ancora una volta a Molfetta per le processioni pasquali. Numerose manifestazioni di stima e affetto dei cittadini
15 aprile 2025
Cultura
Con due importanti riconoscimenti per il Liceo Classico “da Vinci” di Molfetta si conclude la V edizione del Certame filosofico nazionale carabellesiano
16 aprile 2025
Cultura
Questa sera a Conterosso Molfetta presentazione del libro di Erika Mou “Una cosa per la quale mi odierai”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet