Recupero Password
I Bambini di Vasco e un inarrestabile Daniele Tedeschi: ennesimo successo per la band molfettese
13 aprile 2012

BISCEGLIE - La serata al Ferus Pud di Bisceglie porta un solo risonante nome: I Bambini di Vasco. Ancora un boom per la nota cover band molfettese che si è esibita con un altro grande artista della musica italiana, il famoso Daniele Tedeschi (nella foto), storico batterista di Vasco Rossi. Una performance di sano e puro rock dai contorni straordinariamente elettrizzanti quella regalata alla platea presente.
Alle 23 il Ferus segnava il tutto esaurito: quasi 300 le persone che hanno ammirato l'encomiabile talento bolognese esibirsi alla batteria sulle note delle più belle e memorabili canzoni del Blasco.
La "Roccia" il soprannome dato al musicista che per ben 11 anni, dal 1984 al 1995, ha accompagnato il grande Vasco Rossi nella sua ascesa musicale. Un torrente in piena, dirompente e dilagante, dotato di un'energia illimitata, semplicemente spettacolare, che ha letteralmente ipnotizzato il pubblico presente per quasi due ore.  
Esterrefatti da questo turbinio musicale i BdV che, trascinati dalla musica del batterista, si sono esibiti magnificamente proponendo una performance musicale, come di consueto, degna di pregio.
La sinergica alchimia che trapelava fra Stupendo e Sally ha rivelato la sublimità di Daniele Tedeschi, unita all'ormai indiscussa bravura di questa band: una vera e propria apoteosi della musica rock, resa possibile soltanto grazie alla determinazione dei BdV che ancora una volta sono riusciti a portare sul palco il quarto musicista del grande Vasco.
Un delirio conclusosi all'una quando, dopo le foto di rito, il grande batterista si è eccezionalmente concesso, in esclusiva, a Quindici. Cosa ne pensa dei Bambini di Vasco e quali sono state le tue emozioni nell' aver suonato con loro? «Davvero molto bravi - la risposta del batterista -. Fra tutte le cover band con cui ho suonato loro sono di sicuro quella più talentuosa, quella con cui mi sono più divertito, la migliore in assoluto. E Nico canta veramente bene. Bravi davvero».
Possiamo permetterci di dire che Daniele Tedeschi ha sentitamente ringraziato in prima persona tutti i Bambini di Vasco non solo sotto l'aspetto professionale e musicale ma soprattutto sotto quello umano, augurandosi, e questa è la soddisfazione più appagante, di poter suonare ancora con loro.
 
Sul prossimo numero di Quindici, in edicola domani, un'amipa pagina sui Bambini di Vasco, con particolari inediti della cover band molfettese.
 
© Riproduzione riservata
 
Autore: Erika Cormio
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet