HOCKEY - Presentata la Promove Molfetta di serie A2
MOLFETTA – 4.10.2003
Presentazione ufficiale per l'HC Molfetta, la locale compagine di hockey su pista che milita nella seconda serie nazionale, nella sala consiliare G.Carnicella.
Alla presenza dell'assessore allo sport Solimini, e dei consiglieri Lucanie, Cimillo, Petruzzella e Piergiovanni, con la fugace apparizione del sindaco Minervini, il presidente Fiorentini e lo sponsor Promove hanno espresso alla città i programmi per la stagione agonistica 2003-2004.
Sottolineando anche la funzione sociale dello sport, capace di dare un senso alla crescita dei più giovani, e soprattutto di allontanarli dalla strada e dalle brutte compagnie, il massimo dirigente della società adriatica ha comunicato la sua soddisfazione nel formare un organico a base molfettese, con appena due giocatori originari della comunque vicinissima Giovinazzo.
Il senso dell'appartenenza e l'orgoglio di difendere i colori della propria città dovranno spingere gli atleti della Promove a dare sempre il massimo, accettando con sportività anche le eventuali (e speriamo pochissime) sconfitte.
Il mister sarà Angelo Beltempo, artefice della promozione in A1 di qualche stagione fa, un'autentica garanzia. I portieri sono De Pinto e Mastropasqua, il capitano Corrado De Robertis. Completano la rosa i due “stranieri” Piscitelli e Turturro, Lezoche, Del Vescovo, Boccassini, Azzollini, Agrimi e Spadavecchia.
Quest'ultimo sembra completamente recuperato dal recente grave infortunio.
Nel frattempo l'Italia si è classificata al secondo posto nei mondiali portoghesi.
Michele Bruno