Hockey, Poule Promozione: Molfetta impegnato in trasferta a Montebello
L'Hockey Club Goccia di Sole Molfetta, dopo la meritata vittoria contro il Correggio, si prepara ad affrontare la delicata trasferta in terra vicentina, contro l'Hockey Montebello.
La pesante vittoria contro il Correggio, ha creato molto entusiasmo in casa biancorossa e ha confermato che, nonostante l'assenza del bomber Cirilli, un Sinisi febbricitante ed un Vianna non al meglio della condizione, l'Hockey Club è composto da giocatori di valore che hanno dimostrato di poter gestire ottimamente anche situazioni poco favorevoli. La vittoria contro la squadra emiliana inoltre, è il risultato dell'ottimo lavoro fin qui svolto da “el negro” Josè Vianna, che ha compattato il gruppo, motivandolo e spingendo ogni singolo giocatore a dare il meglio di sé.
Archiviato il match contro il Correggio, gli uomini del presidente De Palma, sono ora concentrati sulla prossima partita contro il Montebello. Anche per questa sfida, il Molfetta dovrà rinunciare ad Antonio Cirilli, ancora fermo ai box per l'infortunio rimediato contro il Sarzana. Oltre a Cirilli, mister Josè Vianna, dovrà rinunciare a “ghibli” Azzolini, uno degli uomini più in forma dei biancorossi, che purtroppo non sarà della partita. Maurizio Sinisi e “tano” David Vianna invece, si sono allenati regolarmente e figurano tra i convocati.
Tra i pali, il tecnico argentino, sembra orientato a confermare il portiere materano Nicola Trombetta a discapito di Luca De Pinto. Rimanendo in tema di portieri, la società ha comunicato di aver ceduto in prestito all'Eboli, il portiere Nicolò Squeo. Si allarga quindi la colonia molfettese presente nella squadra campana, in quanto oltre Squeo, fanno parte del roster biancoazzurro due ex biancorossi: Boccassini e Amendolagine.
Per ciò che riguarda il Montebello, è una squadra ostica da affrontare, che si esprime su buoni livelli, sia in casa che in trasferta. Gli uomini del presidente Sciviero, provengono da due vittorie consecutive rispettivamente con Correggio e Matera e occupano la quarta posizione in classifica con 7 punti. Barbieri, Piroli e Carpinelli, sono gli uomini di punta dei biancorossi veneti. All'andata infine, il Montebello bloccò il Molfetta sul 2 a 2 , conquistando il pareggio proprio nei secondi finali.
Autore: Massimiliano Napoli