Hockey, parte il campionato di serie A1: Molfetta impegnato a Viareggio
Mister Caricato intanto suona la carica: «dobbiamo puntare a fare meglio dell'anno scorso»
MOLFETTA - L’H.C. Goccia di Sole Molfetta, si prepara ad affrontare per il secondo anno consecutivo, il prestigioso campionato nazionale di Serie A1. Avversario dei biancorossi nella prima di campionato, sarà il Viareggio di “mister hockey”, Massimo Mariotti. La gara si giocherà sulla pista del Viareggio, considerato l’unico vero rivale del Valdagno, campione d’Italia in carica.
Le due squadre si sono già affrontate nelle semifinali di Coppa Italia, disputatesi la settimana scorsa. In quell’occasione, gli uomini di mister Caricato (foto), subirono una sonante sconfitta ad opera dei viareggini. E’ proprio da quella sconfitta che si deve ripartire, per evitare gli errori e le distrazioni di cui si resero protagonisti i pattinatori molfettesi.
Per la trasferta viareggina, l’Hockey Club, dovrebbe recuperare gli infortunati Ezequiel Tamborindegui e Gigi Marzella, che hanno smaltito i rispettivi malanni fisici ma appare difficile il recupero di Maurizio Sinisi, afflitto dall’influenza.
La squadra comunque, nelle gare disputate in Coppa Italia, ha offerto buone prestazioni e questo fa ben sperare per il campionato.
Le vittorie ottenute dall’Hockey Club contro Sarzana e Breganze, hanno dimostrato che anche quest’anno, mister Caricato, ha a disposizione un gruppo di buoni giocatori su cui poter lavorare e porre le basi per far sempre meglio. Ed è proprio il trainer barese, Nino Caricato, al suo secondo anno sulla panchina biancorossa, che suona la carica in vista dell’inizio del campionato:
«Il nostro deve essere un campionato che deve puntare a fare meglio dello scorso anno, quindi in primis la salvezza, entrare nei play off e poi cercare di qualificarci per una coppa europea, che sarebbe il giusto premio per gli sforzi della società ed il raggiungimento di uno dei traguardi che la nuova dirigenza si era prefissata e speriamo di poter essere noi come gruppo a portare questo premio».