HOCKEY - H.C. Molfetta: in casa la vittoria non sfugge
MOLFETTA – 21.1.2003
Anche il Bassano si piega alla legge del “Don Sturzo” e viene spazzato via dall'H.C. Molfetta col perentorio punteggio di 12 a 1.
Privi di Spadavecchia, costretto ai box fino al termine della stagione a causa di un guaio al ginocchio destro (lesione dei legamenti collaterale e crociato anteriore che, comunque, non ha impedito al “Cinese” di presentarsi all'allenamento del lunedì chiedendo di poter dare il proprio apporto nel prosieguo del campionato), i biancorossi si affidano alle poderose braccia di Piscitelli, vero mattatore con le squadre di bassa classifica: sono suoi il primo, il secondo ed il quarto goal che, unitamente al 3 a 0 di De Robertis, fanno anticipatamente calare il sipario sulla sfida coi veneti.
Nel secondo tempo un brillante Agrimi firma il poker personale, mentre Boccassini (1), Lezoche (2) e ancora De Robertis (1) fanno il resto. Il goal della bandiera per gli ospiti è siglato da Zen sul 6 a 0 per la compagine di casa.
Ora, terminato il girone di andata, si presenta per il Molfetta (quinto in classifica a tre punti dalla zona promozione) uno scoglio duro ma non insormontabile: la trasferta in quel di Modena contro il La Mela (l'anno scorso finì 5 a 5). A seguire due impegni consecutivi in casa contro Roller Novara (terzo) e Matera (primo): si confermeranno, i nostri, un team schiacciasassi sulla pista amica?
Prossima gara casalinga: Molfetta-Roller Novara l'1/2.
Eugenio Tatulli