Hockey. H.C. Molfetta ancora a bocca asciutta: ko anche a Novara
MOLFETTA - L'Hockey Club Molfetta esce sconfitto per 7 a 4 dal big match contro il Novara, rimanendo così, all'ultimo posto della poule B. Gli uomini di Vianna, hanno offerto una prova gagliarda e con un po' di fortuna potevano ottenere ben altro risultato.
La partita, fin dalle prime battute, è stata molto equilibrata. Il gol di Pellice e la tripletta di Monteforte, che hanno portato il Novara a chiudere il primo tempo con un vantaggio di 4 a 0, è stato a dir poco un parziale bugiardo per ciò che si è visto in pista. Il Molfetta infatti, ha colpito pali e traverse in quantità industriale, per poi essere beffato dal contropiede novarese. I biancorossi hanno fatto la partita ma, il Novara è stato più fortunato e più concreto sotto porta. Nella seconda frazione di gioco, il Molfetta è entrato in pista ancora più determinato ed ha accorciato le distanze prima con Cirilli e poi con Spadavecchia.
Sul 4 a 2, in favore della formazione di casa, l'Hockey Club spreca una ghiotta occasione per riaprire la partita e sul conseguente capovolgimento di fronte, è Amato a riportare il Novara a distanza di sicurezza. Al gol di Pellice poi, risponde dopo neanche un minuto Boccassini, che mette a segno un rigore. Il Molfetta, sotto di 3 reti, non si demoralizza e tenta ancora di giocarsi le ultime possibilità di riaprire la contesa. Le residue speranze dei biancorossi, s'infrangono però quando Spadavecchia si rende protagonista di una sfortunata autorete che taglia definitivamente le gambe alla compagine molfettese. Il gol nel finale, del mai domo Agrimi, serve purtroppo per i biancorossi solo a rendere il passivo meno pesante.
Come di consueto ormai, non possiamo fare a meno di parlare della direzione arbitrale: l'operato dell'arbitro infatti, si giudica da solo. Basta vedere il tabellino delle espulsioni: cartellino rosso per Azzollini e cartellini blu e gialli per Spadavecchia, Aranda, Vianna, Boccassini, Cirilli e Agrimi. Ciliegina sulla torta, l'espulsione del presidente De Palma. Dall'altra parte invece, nessun provvedimento….
Tabellino
Rotellistica Novara – Hockey Club Molfetta: 7 - 4 (4-0)
Marcatori: PT. Pellice 05'38''; Monteforte 10'03''; Monteforte 13'58''; Monteforte 23'55''; ST. Cirilli 03'35''; Spadavecchia 03'55''; Amato 05'24''; Pellice 12'57''; Boccassini 13'46''; Spadavecchia 13'46''(Autogoal); Agrimi 14'57''.
Rotellistica Novara: Ortogni; (Parasuco); Torazzo; Pellice; Amato; Duò; Costanzo; Desponds; Galli; Monteforte. All. Francesco Amato.
Hockey Club Molfetta: Aranda; (Picca); Boccassini; Agrimi; Azzollini; De Robertis; Spadavecchia; D. Vianna; Amendolagine; Cirilli. All. Josè Vianna.
Arbitro: Carmazzi (Lu).
Espulsioni: Esp.Temp. Spadavecchia 5'; Esp.Temp. D. Vianna 5'; Esp.Temp. Aranda 5'; Esp.Def. Azzollini; Esp.Temp. Boccassini 5'; Esp.Temp. Cirilli 5'; Esp.Temp. Agrimi 5'.
Play-off [Poule B] – Risultati gare 3° turno (29.3.2008)
Rotellistica Novara – Hockey Club Molfetta = 7 – 4
Hockey Thiene – Hockey Montebello = 2 – 8
Classifica
Rotellistica Novara 9; Hockey Montebello 4; Hockey Thiene 3; Hockey Club Molfetta 1.
Autore: Massimiliano Napoli