HOCKEY - Fiorentina – Molfetta 6-2. I blacks non volano più
MOLFETTA – 12.3.2006
Non è bastato il tifo dei 50 molfettesi al seguito della squadra e che per l'occasione si sono concessi un tour turistico. Gli uomini di mister Poli , irriconoscibili sul piano del gioco e fisico, hanno sofferto la superiorità tecnica degli avversari nel primo tempo chiuso con i viola in vantaggio per 2-0.
Nella ripresa s'attendeva il ritorno delle stecche molfettesi, ma i fiorentini ben quadrati in difesa nelle ripartenze mostravano una marcia in più. Dopo il 4-0 i viola mollavano la morsa e Lezoche realizzava la rete che i tifosi molfettesi salutavano come l'inizio di una insperata rimonta. Le stecche locali provavano a pressare, ma i viola impietosi andavano per altre due volte in rete. Di Spadavecchia la rete finale del 6-2.
Una sconfitta che è un campanello d'allarme alla luce delle prestazioni precedenti. Lo scontro diretto finito in parità tra Castiglione e Bassano, consente al Molfetta di mantenere un margine di quattro punti di vantaggio sul Castiglione e cinque sul Bassano. Un vantaggio che rischia di ridursi al minimo. Infatti, mentre gli avversari dovranno affrontare tre gare, il Molfetta solo due perché dovrà osservare, proprio sabato prossimo il turno di riposo. Tra due settimane il Molfetta giocherà a Castiglione per poi finire in casa contro il Sarzana. Insomma tutto è ancora possibile, in gioco non solo il primo, ma anche il secondo posto.
Risultati 23ª giornata: Fiorentina – Molfetta 6-2, Modena – Sarzana 4-6, Thiene – Matera 9-6, Montebello – Pordenone 6-5, Castliglione – Bassano 1-3, F.dei Marmi – Seregno 1-4.
Classifica: Molfetta 48, Bassano 45, Castiglione 43, Fiorentina 37, Giovinazzo 34, Sarzana 35, Forte dei Marmi 32, Thiene 28, Seregno 26, Matera 23, Modena 19, Montebello 19, Pordenone 5.
Francesco del Rosso