HOCKEY - Due ko in tre giorni, ma niente drammi
MOLFETTA – 10.12.2003
Due K.O. in trasferta maturati in pochi giorni (il 6 e l'8 dicembre: che lo sappiano i piagnucoloni del calcio miliardario), che tuttavia mantengono intatte le ambizioni di alta classifica dell'Hockey Club Molfetta. Questo il conto che è stato presentato alla compagine del Presidente Fiorentini dopo l'ultimo week-end.
Prima il Bassano, poi il Sandrigo hanno inflitto un totale di nove goal a quella che sembrava una difesa d'acciaio. Stesso copione in entrambi i match: biancorossi avanti nel primo tempo, avversari in rimonta e vittoriosi durante la ripresa. Era terminata 0 a 2 (Piscitelli e Spadavecchia i marcatori) la prima frazione in Veneto, prima che un poker di Zen e una realizzazione di Tajlor mandassero in visibilio il pubblico di casa (5 a 2 il finale); allo stesso modo (0 a 2, grazie alla doppietta del solito “Pisci”) si era conclusa la prima metà di gara al cospetto del Sandrigo (trattatavasi del recupero del primo incontro di campionato, n.d.r.), prima che gli ospitanti ribaltassero il risultato: finiva 4 a 2.
Sarà stata l'assenza del pilastro Turturro a rompere i delicati equilibri su cui si poggia la compagine di Beltempo? O il momento magico dell'estremo difensore Di Pinto deve dirsi svanito? Interrogativi a cui dare una risposta. Senza perdere di vista, tuttavia, la testa della classifica: se la capolista Salernitana esce con le ossa rotte dalla trasferta a Pordenone (7 a 1) ed il Thiene (secondo in classifica) viene stoppato a Montebello (4 a 2) significa che sognare è ancora lecito.
Classifica (prime posizioni): Salernitana 17 punti; Pordenone 16; Thiene e Montebello 15; Castiglione 14; Molfetta 13.
Prossimo impegno: Molfetta-La Mela Modena il 13/12.
Eugenio Tatulli