Guglielmo Minervini e il centrosinistra candidano l'avv. Bepi Maralfa a sindaco di Molfetta
MOLFETTA - Bepi Maralfa (foto) è il nome a sorpresa tirato fuori dal centrosinistra come candidato sindaco. Il nome del noto quarantenne avvocato penalista molfettese (è stato il difensore della parte civile nel processo Bufi) era stato fatto circolare da qualche giorno, forse come ballon d'essai per vedere le reazioni a questa possibile candidatura.
Poi il nome di Maralfa è stato ufficializzato dallo stesso assessore regionale Guglielmo Minervini che ha sostenuto con forza questa candidatura in opposizione a tutte le altre.
Sul nome di Maralfa convergono tutte le forze di centrosinistra e quindi anche il grande centro di Lillino Di Gioia e “Molfetta prima di tutto” di Enzo de Cosmo, oltre ai socialisti di Tommaso Minervini che rinunciano a proporre lo stesso ex sindaco.
Solo l'Udc resta fermo sul nome di Carmela Minuto e non è escluso che rinunci ad appoggiare Maralfa per tornare in area centrodestra.
Anche la Sinistra Arcobaleno resta fuori e propone Antonello Zaza.
Le prossime ore saranno decisive per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra e lo stesso Maralfa si è riservato di dare una risposta entro domani sera.