Guglielmo Minervini domani ringrazia gli elettori: ancora insieme per cambiare
MOLFETTA – 20.5.2005
Era un appuntamento atteso da tempo, già messo in programma una decina di giorni dopo l'elezione a consigliere regionale, ma poi rinviato di
qualche settimana, in attesa di una buona notizia proveniente da Bari dove si stava svolgendo il confronto (a tratti aspro) tra le forze politiche del centrosinistra che ha portato alla composizione della Giunta regionale targata Nichi Vendola.
Ed ora che quella buona notizia è arrivata, Guglielmo Minervini, fresco di nomina ad assessore regionale alla Trasparenza ed alla Cittadinanza Attiva, può finalmente incontrare i cittadini di Molfetta, per ringraziarli del consenso ottenuto nelle elezioni dello scorso 3 e 4 aprile che gli ha permesso di essere eletto come consigliere regionale della Margherita più suffragato nella Provincia di Bari, viatico importante per il successivo ingresso in Giunta.
E così domani (sabato 21 maggio) a partire dalle ore 20 al Corso Umberto - altezza Liceo Classico - ci sarà il primo incontro pubblico nella sua città del neo assessore regionale sul tema “Ancora insieme. Per cambiare”.
Sarà l'occasione “per tirare una linea” sull'esperienza elettorale appena trascorsa e per tracciare le linee di azione per il governo della Regione e rispondere così alle tante aspettative che i cittadini pugliesi nutrono a seguito dell'elezione di Nichi Vendola.
Ma sarà anche l'occasione per avviare un ragionamento all'interno del centrosinistra locale e lanciare un percorso aperto al contributo ed alla partecipazione di tutti in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno.
Giulio Calvani