MOLFETTA – Tornano in campo i giovani del collettivo "Studenti Molfettesi In Lotta" con un "happy hour" di autofinanziamento.
«Il 2012 è appena cominciato – dicono in un comunicato - e le manovre draconiane del governo Monti sono già diventate effettive: raffiche di aumenti sulle bollette, di nuove tasse nazionali e regionali, di accise aggiuntive sulla benzina e così via.
Ma quale "anno nuovo, vita nuova"?
Il prezzo della crisi sarà pagato, come sempre, solo da noi studenti e dalle nostre famiglie!
Noi studenti non ci stiamo a pagare i danni causati dall'ottusità della nostra classe politica, che ascolta le richieste dei fantomatici "mercati" e non quelle di noi cittadini, pensa a salvaguardare la banca di turno e non il futuro di giovani e meno giovani, a salvare l'Eurozona affondando sempre più le classi più deboli della nostra società.
Riprendere la lotta è un dovere sociale!
Noi ci siamo, non ci tiriamo indietro e ripartiamo da un "Happy Revolution Hour" di autofinanziamento del nostro collettivo.
Il 4 gennaio, dalle 20 in poi, saremo ospiti del "Blues Café", e, tra uno spritz e un pezzo di focaccia, parleremo dei problemi di noi giovani, studenti, futuri lavoratori precari e forse pensionati a tutti coloro che vi vorranno partecipare, accompagnati da buona musica, creando come sempre socialità e controcultura in una città che di spazi sociali non ne ha!».