MOLFETTA - Sabato 20 ottobre con inizio alle ore 17 si svolgerà sul solito circuito cittadino Corso Dante – Lungomare M. Colonna (altezza Cattedrale), il 3° Giro Podistico Città di Molfetta – 3° Trofeo Exprivia. Gara Podistica Nazionale valida anche come prova del Campionato Regionale Pugliese 2012 sia per le categorie assolute che per quelle giovanili, dove verrà assegnato il titolo Regionale individuale e di squadra.
Il roster dei partecipanti è di assoluto valore. Infatti prenderanno parte oltre all’algerino Kebil Abdel (2° class. ai Giochi del Mediterraneo ’05 – finalista ai Mondiali di Cross ’06), il pugliese Giammarco Buttazzo dell’Esercito Roma (medaglia d’Argento ai Camp. Europei a squadra ’05 – 5° class. ai Giochi del Mediterraneo ’08) e anche il marocchino Zaid Issam che vanta un personale sui m. 5000 di 13’ 51”27, insieme ai pugliesi Auciello Giovanni e Rutigliano Pasquale (Stato Maggiore Esercito).
A difendere i colori molfettesi gareggeranno anche gli atleti di casa dell’Exprivia Molfetta: Rodolfo Guastamacchia vincitore della Maratona di Bari, Ridger Mark più volte Nazionale nei m. 3000 st e il giovane Luigi Rosito.
© Riproduzione riservata