Gioventù Calcio Molfetta e U.S. Ruvese un sodalizio vincente
MOLFETTA - Domenica 22 maggio, come cita un comunicato, Molfetta può laurearsi campione regionale categoria Allievi stagione calcistica 2010/2011 sul campo comunale "Veneziani" di Monopoli dove si disputerà la finale regionale tra U.S. Ruvese/G.C. Molfetta e il Castellana.
Gioventù Calcio Molfetta e U.S. Ruvese confermano ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, che l'unione fa la forza, e che uniti si vince.
"Il grande risultato raggiunto ci riempie d'orgoglio e ci ripaga delle scelte attuate e dei tanti sacrifici fatti" afferma il Responsabile Tecnico Lucio De Censo.
La nostra storia parte dal 2003, quando creammo a Molfetta l'associazione sportiva Gioventù Calcio Molfetta con solo 12 ragazzi e 2 tecnici.
Negli anni immediatamente successivi questi numeri crescevano ed abbiamo avvertito la necessità di creare un grande progetto sportivo, finalizzato all'educazione calcistica dei piccoli ragazzi ma anche un grande settore giovanile.
Abbiamo pensato di realizzare qualcosa d' importante e per realizzarlo abbiamo ritenuto opportuno formare prima di tutto una rete societaria sia tecnica che dirigenziale di altissimo livello, che potesse garantire professionalità e solidità negli anni.
Di qui l'idea di acquisire , nel pieno senso del termine, la società calcistica U.S. Ruvese con circa 130 ragazzi e una lunga storia societaria fatta di grandi avvenimenti che portano la data del 1979.
Grazie a questa operazione oggi dopo quasi 10 anni di attività possiamo vantare circa 280 iscritti e uno staff tecnico/dirigenziale formato da 22 unità, ma la cosa più bella e l'aver raggiunto il traguardo importantissimo di una finale regionale, un traguardo mai raggiunto prima da una nessun altra società sportiva molfettese.
Domenica al "Veneziani" di Monopoli scriveremo un'altra pagina importante della nostra società, e per la città di Molfettà.