Giò Madonnari, oggi festa di bimbi e colori
MOLFETTA – 28.4.2002
Oggi festa di bimbi e colori nella villa comunale. Tornma il tradizionale appuntamento con il Giò Madonnari. Armati di gessetti e di molta buona volontà, ancora una volta i “Giò Madonnari” saranno in gara per ottenere la palma per il disegno più originale. La manifestazione, organizzata dal Centro turistico giovanile “Respa” e dall'Unione sportiva Acli, è riservata ai bambini che frequentano la scuola materna ed elementare e ai ragazzi di scuola media inferiore.
Cominceranno alle 9.30 i bambini a spargere forme e colori sul pavimento della villa comunale, sede del concorso anche quest'anno. L'iniziativa è ormai diventata evento tradizionale e irrinunciabile in città per i più piccoli e resta senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi soprattutto per gli appassionati del disegno. In verità la competizione c'entra poco. Anche quest'anno, per evitare fastidiosi meccanismi di rivalità e lasciare che vero protagonista della giornata resti soltanto l'entusiasmo e la sana vivacità dei bambini, gli organizzatori hanno previsto una maxi-premiazione nella quale sarà riconosciuto un premio a tutti i “giovani capolavori” che avranno contribuito al successo della giornata.
L'edizione 2002 dei “Giò Madonnari” gode del patrocinio del Comune di Molfetta, della Provincia di Bari e della Regione Puglia.
Massimiliano Piscitelli