Gestiva una falsa agenzia assicurativa 50enne incensurato, arrestato dai carabinieri
BARI - False polizze assicurative e millantati contratti di copertura RCA erano l'oggetto di un redditizio giro d'affari gestito da L. N. - 50enne incensurato grumese - arrestato dai carabinieri del Comando Stazione di Grumo Appula, al termine di una complessa attività d'indagine conseguente alle numerosissime segnalazioni anonime e denunce formali pervenute in caserma.
Sono state individuate 18 polizze assicurative false, recanti tutte il medesimo numero seriale, per un volume di interessi totale di circa 10.000 euro, che il falso agente assicurativo avrebbe fatto stipulare ad alcuni automobilisti lasciatisi trarre in inganno dalla maggior competitività sul mercato del preventivo ricevuto.
È stato accertato dai militari, come nella truffa siano incappati anche alcuni autotrasportatori che, senza alcuna copertura assicurativa, hanno addirittura percorso decine di migliaia di KM all'estero mettendo a rischio la propria ed altrui incolumità personale.
I reati contestati a N., arrestato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in ossequio all' ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Bari, vanno dalla truffa alla falsità in scrittura privata.